oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Sosteniamo il Catai!

Una campagna di
Spazio Catai Padova

Contatti

Una campagna di
Spazio Catai Padova

Sosteniamo il Catai!

Campagna terminata
  • Raccolti € 2.630,00
  • Sostenitori 74
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Comunità & sociale

Una campagna di 
Spazio Catai Padova

Contatti

Il Progetto

Catai in veneto è il participio passato del verbo “catarse”, che significa trovarsi, incontrarsi. È anche il nome Che Marco Polo diede alla Cina settentrionale. Un nome che attraversando tempo e spazio si è trasformato ed ha assunto diversi significati. Per noi Catai significa un posto lontano e sconosciuto, un altrove che in realtà può essere più vicino di quello che ci aspettavamo. Un luogo da cui guardare con occhi diversi se stessi e il mondo in cui siamo immersi.

Quasi 5 anni fa nasceva il Catai come spazio aperto alle possibilità, uno spazio di incontro e di discussione, di cultura e di socialità.

Una delle prime fotografie scattate al Catai è quella dell’inaugurazione dell’aula studio: un giorno di sole, le finestre spalancate, e all’ingresso uno striscione giallo con una famosa frase di Antonio Gramsci:

STUDIATE!

Il Catai è stato da subito un luogo di cultura, non solo come aula studio ma soprattutto perché ha ospitato molti eventi: dai cineforum alle conferenze, dai dibattiti alle presentazioni di libri e riviste. Momenti di discussione collettiva che sono sempre stati una forte componente del nostro modo di stare insieme.

AGITATEVI!

L’invito qui è quello di partecipare, di indignarsi per le ingiustizie di questo mondo. Di attivarsi e mobilitarsi insieme per cambiarlo.

ORGANIZZATEVI!

Il Catai è stato ed è soprattutto un luogo di organizzazione politica.

Dalla scorsa primavera abbiamo dovuto cambiare il modo in cui eravamo abituati a vivere il Catai, ma non per questo ha smesso di esistere. Ci siamo mobilitati durante il lockdown per dare una risposta concreta e immediata a tutte le persone che si sono trovate in una situazione di estrema difficoltà economica. Durante l’estate abbiamo trasferito le attività culturali in posti più sicuri, all’aperto, comparendo qua e là per Padova con Cineforum e Dibattiti. Stiamo continuando a portare avanti attività politiche, sportelli sociali, la distribuzione di generi alimentari.

Il Catai è uno spazio in affitto che si autofinanziava attraverso gli aperitivi, i concerti, le donazioni ma in questo periodo è sempre più difficile e abbiamo bisogno di chiedere una mano. La cifra che cerchiamo di raggiungere con questa campagna corrisponde a un anno di affitto e di bollette, in modo da poter continuare con le attività sociali che riusciamo a fare in questo momento e appena sarà possibile riprendere con tutte quelle che abbiamo dovuto interrompere. Riprendere a stare vicini sul nostro amato ponte, di nuovo al Catai, perché se è vero che il nostro mondo per l’allegria è poco attrezzato è anche vero che bisogna strappare la gioia ai giorni futuri, e il futuro è adesso!

[Istruzioni per ritiro delle ricompense]

Non appena avremmo ricevuto un minimo di ordini, provvederemo a comunicarvi il giorno del ritiro presso il nostro spazio!

Se siete di Padova o dintorni, consigliamo di scegliere il ritiro presso Ponte San Leonardo 1, altrimenti se non potete venire fisicamente potete richiedere la spedizione a casa.

Come fare?

Mandaci una mail all’indirizzo crowdfundingcatai2021@gmail.com  Indicando i seguenti dati:

1. NOME E COGNOME
2. RICOMPENSA SCELTA (se maglietta, anche la vostra taglia!)
3. RITIRO IN CATAI OPPURE SPEDIZIONE (INDIRIZZO)
4. MAIL O NUMERO DI TELEFONO

Commenti (3)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Lorenzo In bocca al lupo! Lorenzo
    • avatar
      Valentina Avanti così!!!
      • FB
        Federico Viva il Catai!

        Gallery