Una campagna di
Classe 3A - Istituto Comprensivo PoirinoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Siamo la classe 3A della scuola di Poirino (TO) Thaon di Revel e stiamo facendo un progetto per piantare alberi e migliorare la situazione ambientale di questi anni che sta peggiorando. Ogni anno la CO2 (anidride carbonica) nell'aria del mondo aumenta e il surriscaldamento climatico diventa sempre più grave, i ghiacciai si riducono sempre di più a causa dell'aumento della temperatura, cicli vitali della fauna sono sempre più compromessi e gli alberi sono sempre in minor numero.
Piantando alberi aiutiamo nel nostro piccolo a migliorare. Gli alberi servono per migliorare l'ambiente perchè di notte prendono la CO2 e di giorno ,il sole, la trasforma in ossigeno.
Se volete potete contribuire al nostro progetto offrendo, per la creazione di Kit che verranno dati a bambini e ragazzi che ci aiuteranno a sostenere il progetto. Il Kit consiste in un vasetto con un albero già germogliato e un volantino con scritte delle informazioni per farlo crescere al meglio.
Contribuendo al nostro progetto salverete il futurodi tutti e aiuterete notevolmente il pianeta su cui dovremo vivere per ancora moltissimi anni.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (2)