Una campagna di
OSSIDIANA/KITCHENContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
CONTINUA LA RACCOLTA FONDI PER SOSTENERE OSSIDIANA E IL KITCHEN
per riaprire appena sarà possibile con le nostre attività e progettare una nuova bella stagione.
Potete sostenerci selezionando
“Fai una donazione libera” o una delle opzioni che prevedono ricompense.
Si può versare con carta di credito o con bonifico bancario.
Grazie a chi vorrà donare e speriamo di vederci presto!
Kitchen Teatro Indipendente è uno spazio teatrale autogestito, autofinanziato e indipendente, nato dal sogno e dall’impegno di Franca Pretto, Gianni Gastaldon e della Compagnia Kitchen Project. Fucina culturale e sociale che raccoglie sinergie, competenze, sperimentazioni, Kitchen è gestito da Ossidiana, Centro Culturale e di Espressione, associazione no-profit.
Nel 2012, a Vicenza, i lavori di allestimento del teatro, realizzati senza contributi pubblici, trasformano un magazzino industriale abbandonato, in un luogo vivo di idee, creazioni, linguaggi.
Il progetto artistico si appoggia da un lato all’esperienza di Ossidiana Centro Culturale e di Espressione, da ventotto anni attiva in città nell’organizzazione di corsi ed eventi culturali, e dall’altro alla collaborazione di numerosi artisti, amici, persone che hanno partecipato e contribuito alla creazione di questo nuovo spazio moderno, accogliente, perfetto per spettacoli dal vivo, incontri e scambi.
Da otto anni, Kitchen Teatro Indipendente:
- organizza ogni anno la rassegna di teatro, danza e musica, con un’attenzione particolare alla qualità delle proposte, all’incontro tra spettatori e attori e alla promozione di compagnie emergenti a livello nazionale;
- è lo spazio ideale per l’allestimento di spettacoli e performance della Compagnia residente Kitchen Project;
- Ospita attività di formazione come i corsi di teatro per adulti, bambini e ragazzi, danza, benessere psicofisico, letteratura e comunicazione;
- Dedica tempo e competenze a favore della socializzazione e della valorizzazione delle persone;
- Promuove eventi, mostre, presentazioni, performance, residenze di teatro, danza, musica;
- Collabora con scuole, enti locali, associazioni, compagnie, artisti, studiosi.
Le tematiche portate in rassegna sono state prevalentemente a carattere sociale, culturale, ecologico, generazionale, con radici nella tradizione e proiezione nella contemporaneità, attraverso l’uso di linguaggi vari e differenti stili di comunicazione, come è diventata nostra peculiarità in questi anni di presenza attiva in città.
Con le nostre scelte e il nostro impegno vogliamo credere di aver contribuito alla crescita di una comunità artistico-culturale e alla partecipazione attiva della cittadinanza in una zona periferica della città che, dopo lo svuotamento di gran parte degli edifici, non è rimasta abbandonata a se stessa proprio grazie alle attività di aggregazione e cultura promosse in questi spazi.
Poi è arrivato il Covid-19 e anche noi abbiamo dovuto rallentare, fermarci.
La nostra priorità è tornare a svolgere attività in presenza: seguire i nostri allievi e vivere insieme al pubblico la magia e il respiro del teatro dal vivo. Nel frattempo stiamo progettando, elaborando, sognando, sperando. Non vediamo l’ora di riprendere perché la ripresa delle attività vuol dire anche ripresa dei contatti umani, degli scambi concreti, del divertimento e della commozione assieme a chi abbiamo di fianco, a chi ci sta di fronte in carne e ossa, in respiro ed emozione.
Siamo convinti che sviluppare cultura, didattica e progettazione, sperimentare pratiche artistiche, facilitare dinamiche relazionali, attivare la crescita personale siano investimenti indispensabili per il vivere sociale.
Purtroppo ora, a causa della chiusura, le spese sono tante. Ma anche gli amici del Kitchen Teatro Indipendente sono tanti. Ne abbiamo già avuto bella testimonianza in questo periodo difficile.
Perciò abbiamo pensato di fare un appello a tutti coloro che pensano valga la pena che Ossidiana e il Kitchen continuino le loro attività e soprattutto a tutti coloro che ci vogliono bene.
Finora ci avete sempre sostenuti con la vostra presenza e partecipazione alle attività.
Ora, in attesa di riavervi con noi, chiediamo ad ognuno di voi di continuare a sostenerci anche con un piccolo contributo.
Commenti (33)