Una campagna di
Francesco Saverio TeruzziContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
100 panchine per Roma è un progetto: partecipato, socialmente utile, pratico, artistico, nuovo, a bassissimo impatto ambientale, responsabile, sostenibile e, dopotutto, decisamente bello.
Per l'acquisto di 100 panchine in plastica riciclata e riciclabile il loro trasporto, gli allestimenti e disallestimenti, la loro messa a dimora, la realizzazione del catalogo e lo sviluppo dei laboratori sul territorio.
100 panchine per 2 installazioni temporanee del simbolo del Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto, la riformulazione del segno matematico dell’infinito che ci parla di rinascita, incontro e trasformazione; la prima nel VI Municipio nel Sito Archeologico di Gabi (in definizione con la Soprintendenza Speciale di Roma) durante il Festival delle Periferie e non solo; la seconda a Piazza di Siena, nel cuore di Villa Borghese, all'interno di Back to Nature.
100 panchine per avviare un percorso di sensibilizzazione alla cosa pubblica, basato sui concetti di comunità, responsabilità, rispetto e sostenibilità.
FASE 3: COLLOCAZIONE
100 panchine numerate che al termine della parte espositiva/performativa verranno donate alla Città per essere dislocate in 100 punti diversi di Roma.
100 panchine che diverranno sede di proposte laboratoriali con gli studenti di ogni ordine e grado, in tema di educazione civica e cittadinanza attiva.
Durante le installazioni, verrà estratta a sorte la centounesima panchina che diverrà di proprietà del fortunato vincitore su solo mille biglietti partecipanti!
Vuoi adottare una panchina tutta per te? Guarda sul sito www.100panchineperroma.org come fare!
Una panchina nel Terzo Paradiso, Iole D'Agostino 2019
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Rafforzare le modalità di attuazione e rilanciare il partenariato globale per lo sviluppo sostenibile.
Commenti (31)