Una campagna di
The last callContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
(cortometraggio)
Genere: thriller / psicologico
Produzione: Movi Production / Phoenix Film Production
REGIA: Emanuele Pellecchia
Alice trascorre le sue giornate alla luce di una routine apparentemente normale. Un giorno, uno strano caso di cronaca nera risveglierà in lei dei ricordi sepolti che la condurranno verso un inatteso epilogo.
Il progetto nasce da un soggetto di Jacopo Marchini e Martina Borzillo, fondatori della Movi Production. Grazie alla collaborazione con Emanuele Pellecchia, Luna Kwok, Francesco Saverio Tisi e Ilaria Luongo della Phoenix Film Production, il soggetto diventa sceneggiatura e si instaura una sinergia che integra la creatività e l'esperienza di entrambe le produzioni.
Movi Production è una giovane e creativa casa di produzione nata nel gennaio del 2019 che si occupa della realizzazione di progetti audiovisivi per il mondo del cinema, della musica e della pubblicità. È da sempre aperta alle innumerevoli possibilità che il cinema indipendente può offrire. Fin dalla sua nascita, infatti, collabora con artisti e altre realtà del panorama cinematografico italiano e internazionale, partnership e coproduzioni a cui mette a disposizione la propria professionalità e competenza, la troupe tecnica e le attrezzature cinematografiche professionali di cui dispone.
Phoenix Film Production Srls nasce nel 2018 da un'idea di Emanuele Pellecchia. La società si occupa di produzione e consulenza in tutte le fasi del progetto, a partire dalla pre-produzione fino alla post-produzione, in studio o sul set. Nasce dalle ceneri della Phoenix Independent Production, associazione di produzioni video creata da Emanuele Pellecchia il quale, insieme al suo fidato amico e attore di teatro, Francesco Saverio Tisi, decide di dare una svolta all'attività. Alla coppia si aggiungono Luna Kwok, già art director della precedente organizzazione e Ilaria Luongo, addetta alla contabilità e e socia. Grazie all'incontro con Anita Curci, giornalista e ufficio stampa, la Phoenix spicca il volo. Nasce il ramo editoriale della Società, chiamato Phoenix Publishing, dedicato a pubblicazioni inerenti il cinema, la narrativa, la saggistica e il fumetto. Nel 2020, il primo cortometraggio della PFP, L'amore oltre il tempo, ottiene prestigiosi riconoscimenti, primo tra tutti il Globo d'Oro come miglior cortometraggio, il premio del Noto Film Festival come miglior cortometraggio e come migliore sceneggiatura, il premio Best Comedy al Sicily Film Awards.
E, anche se la strada è sempre in salita, noi ci impegniamo sempre per offrire al pubblico prodotti di alta qualità. Perché crediamo che, per creare un mondo migliore, ci sia bisogno di arte, cultura e passione.
The last call / L'ultima chiamata, intende porre l'attenzione su tematiche attuali di rilevanza personale e sociale. La narrazione, che si snoda sull'aspro terreno del disturbo mentale, conduce lo spettatore alla scoperta di un mistero, alla ricerca del colpevole ma anche delle motivazioni che guidano la mente dell'antagonista a compiere azioni criminali. Si vuole quindi suggerire al pubblico che la società è come uno specchio in cui il sano e il malato si riflettono e, spesso, si confondono.
Il cast si avvale di professionisti del mondo del teatro e del cinema.
Manuela Bisanti nasce a Civitavecchia. Durante il liceo si innamora del teatro e decide di farne la sua professione. Si laurea, quindi, in regia teatrale presso il D.A.M.S. di Roma Tre e nel 2008 si diploma presso la Scuola Professionale per Attori Il Cantiere Teatrale di Paola Tiziana Cruciani. Tra gli insegnanti ricorda con stima e gratitudine, oltre alla Cruciani, Alessandra Fallucchi, Giovanni Carta, Massimiliano Bruno, Marco Simeoli, Stefano Fresi. Dopo il diploma comincia subito a lavorare come attrice, e spesso anche come aiuto regia, al fianco di grandi professionisti quali, la stessa Paola Tiziana Cruciani, Remo Remotti, Michela Andreozzi, Max Tortora, Augusto Fornari, Alessandra Costanzo, Enzo Casertano, per citarne alcuni. Nel 2011 fonda con Andrea Zanacchi, Elena Mazza e Giampaolo Filauro, la Compagnia Velluto Rosso con la quale lavora come attrice sia nei teatri romani che in diversi teatri italiani. Negli ultimi due anni ha cominciato a lavorare in corti cinematografici vincendo anche il premio come Migliore Attrice alla prima edizione del Lucca 48 e, ultimamente, ha preso parte all’ultimo film di Michela Andreozzi, GenitoriVSInfluencer.
Aldo Stella è attore, doppiatore, direttore del doppiaggio.
Ha iniziato la sua carriera teatrale alla fine degli anni ’70, formandosi a Torino, la sua città natale. Dal 1987 vive a Milano, dove ha esteso la sua professione anche al settore del doppiaggio. Da molti decenni, quindi, doppia personaggi di film, serie, telenovelas, sitcom, anime (tra le serie storiche: Sami della Luce ne “I cinque Samurai”, Carlo in “E’ quasi magia, Johnny”, Mister Huggs in “Beethoven”…) e cartoni.
Tra i moltissimi videogiochi a cui partecipa, è la voce di Clank nel videogame “Ratchet & Clank”.
Tra le sue direzioni, la pentalogia di “Ken il Guerriero” e il film “Memories of Murder” di Bong Joon-ho.
Ha affrontato sul palcoscenico o nei reading opere di Shakespeare, Molière, Pirandello, Verga, LeRoi Jones, Ionesco, Dürrenmatt, Pessoa, Kraus, Čechov...
È attualmente testimonial di una nota campagna pubblicitaria.
Debutta nella sceneggiata, in particolare con Mario Merola, ricoprendo il ruolo da cooprotagonista. Forma una coppia comica, "I Sciosciammocca”, che riscuote molto successo negli anni ’80 anche grazie alla serie televisiva su Rai Uno, chiamata “Un giorno d'estate” e "Un giorno d'estate 2”. Durante gli anni ’90 si dedica al teatro di prosa, recitando sotto la regia di Ettore Massarese, Gigi Dall'Aglio, Gennaro Vitiello, Armando Pugliese, Luigi De Filippo, Mico Galdieri e tanti altri. Nel cinema, interpreta una quarantina di film, diretto da registi come Damiano Damiani, Antonio Capuano, Paolo Sorrentino (L’uomo in più), Alessandro D'Alatri, Zaccariello. Per la televisione, interpreta ruoli in fiction come Distretto di Polizia, La Squadra, Linda e il Brigadiere. È coprotagonista nel ruolo di Pietro Boschi nella fiction Un posto al sole. Ne L 'Amica Geniale interpreta il braccio destro dello strozzino Don Achille. Recita ruoli in opere dirette da registi come Monica Vullo, G.Lanzotto, Saverio Costanzo e tanti altri. Recita in vari cortometraggi tra cui L’amore oltre il tempo, diretto da Emanuele Pellecchia, vincitore del Globo d’Oro 2020.
DCC DIGITAL CINEMA CREW
Una rete di professionisti e di imprese del settore cinematografico che condivide, competenze e attrezzature per la realizzazione di opere audiovisive di stampo cinematografico: il noleggio condiviso a Km 0 di mezzi e troupe cinema su tutto il territorio italiano.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Commenti (0)