Una campagna di
Arci TorinoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Partecipa al nostro Carnevale Solidale, sostieni il progetto Fooding nel supporto alla popolazione in difficoltà sul nostro territorio
Da quasi un anno ormai, attraverso Fooding e la partecipazione alla rete di Torino Solidale, Arci Torino sta supportando la popolazione colpita dall'emergenza sanitaria e sociale da Covid19. Anche grazie ad una fitta rete di volontari/e e alla solidarietà di tanti e tante, oltre 1400 famiglie ricevono mensilmente un paniere alimentare, come prima risposta alle enormi difficoltà e disparità economiche che questa crisi ha fatto venire a galla.
L'incontro con una fetta di popolazione che si è ritrovata in stato di necessità ha fatto emergere come i bisogni siano molto diversificati. In quest'ottica attraverso il progetto sta lavorando per provare a dare una risposta che sia a più ampio spettro, che metta insieme risposte a bisogni materiali e immateriali.
Dalle parole delle famiglie che incontriamo è emersa una forte richiesta per quanto riguarda quei beni che non sempre percepiamo come "di prima necessità", igienici, sanitari, e altri beni durevoli. Sappiamo bene quali siano le esigenze per esempio in presenza di un/a neonato/a.
Per rispondere a queste richieste i/le nostri/e volontari/e hanno fatto un appello ad artisti/e solidali sul nostro territorio, per supportarci nella creazione di un montepremi solidale, fatto di tante opere che ci sono state donate per sostenere un acquisto di questi beni.
Quadri, fotografie, creazione di design e artigiano, da indossare e mettere in bella mostra, per mostrare il vostro sostegno concreto alla nostra azione.
Abbiamo organizzato quindi una lotteria solidale, tramite la quale potrete acquistare i biglietti e sperare di vincere un pezzo del nostro montepremi.
Nei prossimi giorni sulle nostre pagine social (FB e IG) scoprirete man mano i diversi premi e conoscerete chi ha deciso di donare una propria creazione al progetto. A loro intanto un grande grazie!
I/le nostri/e volontari/e estrarranno i biglietti vincenti il 3 Marzo.
I vincitori saranno poi ricontattati per la consegna o spedizione dei premi!
Fooding – Alimenta la solidarietàsi pone il duplice obiettivo di supportare la popolazione che vive in una condizione di povertà sul territorio di Torino e di creare reti di solidarietà in grado di contrastare le solitudini involontarie, prevenire l’isolamento ed essere uno strumento di mutuo aiuto.
In aggiunta alla distribuzione alimentare si è allestita nei mesi di progetto un’area destinata ad Emporio solidaledove si sono raccolte e ridistribuite donazioni di beni durevoli quali vestiti, materiali per la casa, giocattoli, libri, accessibile quotidianamente da parte dei nuclei in carico agli snodi al fine di ridare vita a vestiti e oggetti raccolti attraverso il contributo di tanti cittadini.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.
Sconfiggere la fame: porre fine alla fame, garantire la sicurezza alimentare, migliorare la nutrizione e promuovere un'agricoltura sostenibile.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (0)