Una campagna di
A.DA.MA' Cooperativa Sociale AgricolaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Vogliamo recuperare una area alla periferia di Bologna che è stata abbandonata per oltre 10 anni (ex scuderia di una villa padronale) mediante la messa a dimora di piante da frutto.
Questa area è nella zona di pre Parco dei Gessi.
Per questo primo anno l’obiettivo è di collocare 50 piante e la nostra volontà e di ripetere l’operazione il prossimo anno.
Gli alberi saranno di varie tipologie, albicocchi, peschi, prugni, fichi; non è nostro obiettivo fare un frutteto, ma una sorta di parco.
Le piante saranno giovani dando loro modo di crescere in armonia col terreno.
Il contesto rurale favorisce la riscoperta ed il recupero di se stessi, di una migliore qualità di vita grazie ai ritmi della terra
Con una donazione di 25 euro avrai la possibilità di adottare un albero
Con questo contributo economico
Adama’ Coop. Sociale Agricola ONLUS, è una realtà che opera da circa tre anni con finalità di dare opportunità lavorative a persone difficilmente occupabili.
Il nostro obiettivo sociale è quello di dare occupazione e dignità attraverso il reinserimento nel mondo del lavoro e nel contesto sociale a persone svantaggiate o relegate per i più svariati motivi ai margini della società.
Per raggiungere il nostro scopo istituzionale abbiamo scelto di svolgere l’attività agricola e tutte quelle connesse ritenute coerenti con la nostra funzione sociale.
E’ pressante infatti il desiderio dell’uomo di oggi di riscoprirsi, di tornare ad un ambiente più naturale ed incontaminato, ad una civiltà più semplice e genuina caratterizzata da ritmi di vita più lenti e maggiormente a misura d’uomo
Se adotterai un albero avrai la possibilità di attribuirgli il suo nome.
L’albero avrà una fascetta in cui sarà esposto il nome che avrai scelto
Ti invieremo una foto per mail ( se ce l’avrai lasciata) del “tuo albero”
Ovviamente ci sarà la possibilità di andarlo a vedere
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (2)