Una campagna di
D-HubContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Planare dolcemente verso il suolo, vincendo, attraverso l’ingegno e il coraggio, una forza maggiore.
Volare.
Superare se stessi e i propri limiti.
Prevenire il rischio di farsi male.
È tutto ciò che fa un paracadute.
È tutto ciò che cerchiamo di fare ogni giorno, con la nostra piattaforma di laboratori di inserimento lavorativo e animazione di comunità.
E con questa campagna vi chiediamo di sostenere insieme a noi questo lavoro prezioso e speciale.
Per questo abbiamo chiesto agli artisti di Valemour di tingere – con la loro creatività speciale – il tessuto ripstop, uno speciale tessuto, che viene usato anche per i paracadute, cucito dalle sarte di D-Hub per realizzare prodotti prodotti unici.
(Portatutto)Una collezionelimited edition di accessori, per una causa speciale: chiedervi di aiutarci a sostenere il nostro lavoro di inserimento lavorativo.
(Bustina portadocumenti)Paracadute.
Così ci piace definire il nostro lavoro e quello di chi opera come noi, in un'ottica di prevenzione.
Perché vogliamo prevenire situazioni di difficoltà, superando il concetto di emergenza.
Perché ci permettiamo di tenere la testa tra le nuvole, per esplorare l’inesplorato, riportandolo poi a terra, con i piedi ben piantati al suolo, per costruire ogni giorno nuove possibilità.
Un crowdfunding per aiutarci a sostenere l'incremento tecnico del nostro laboratorio, con nuovi necessari strumenti per crescere, ma anche per sostenere una parte del nostro lavoro che va oltre il prodotto, che è quella della formazione e dell’inserimento in azienda delle persone che incontriamo.
Scegliamo di farlo insieme a voi, di chiedervi di essere paracadute con noi, per costruire una comunità che lavori in un'ottica di prevenzione e che condivida sempre più uno stile di vita e di lavoro, perché nessuno rimanga indietro.
Un progetto per sostenere la nostra missione per quest'anno anno: tracciare percorsi di inserimento lavorativo per persone che incontrano lo svantaggio. Usiamo questo termine, in maniera sfidante, perché riteniamo che lo svantaggio nasca nel momento in cui la persona si scontra con una società che non sa vederla per predisporre un contesto che prevenga l'esclusione sociale. Ed è proprio qui che ci vogliamo inserire, per costruire una risposta in un'ottica di prevenzione e non di emergenza.
D-Hub: L’Associazione di Promozione Sociale D-Hub nasce nel 2013, con l’obiettivo di contrastare l’emarginazione sociale, attraverso l’inserimento socio-lavorativo e l’animazione di comunità. Strumenti che sono strettamente interconnessi: una comunità coesa è, infatti, condizione necessaria per favorire l’inclusione.
Per contrastare l’emarginazione, l’associazione ha attivato una piattaforma urbana di laboratori creativi, che si compone di una sartoria sociale, un giardino e uno spazio-laboratorio per il riciclo e la circolazione di materiale tessile. In questi luoghi arte e artigianato diventano strumento di relazione e di empowerment, grazie all’apporto di pedagogisti, psicologi, artigiani, artisti, mediatrici e operatrici sociali.
(Special Bag)This is why we asked the Valemour artists to dye - with their special creativity - the ripstop fabric, a special fabric, which is also used for parachutes, sewn by the D-Hub seamstresses to create unique products.
ABOUT US
D-Hub: The D-Hub Social Promotion Association was founded in 2013, with the aim of combating social exclusion, through social and work integration and community animation. Tools that are closely interconnected: a cohesive community is, in fact, a necessary condition to promote inclusion.
To combat marginalization, the association has activated an urban platform of creative workshops, which consists of a social tailor's workshop, a garden and a workshop place for the recycling and circulation of textile material. In these places, art and crafts become a tool for relationships and empowerment, thanks to the contribution of educators, psychologists, artisans, artists, mediators and social workers.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (30)