Una campagna di
Radicali CuneoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
La Giunta comunale di Fossano, a guida leghista, ha deliberato in data 11 febbraio 2021 l'abbattimento di 57 tigli in Corso Colombo sulla base di una perizia di parte dell'08/11/2014.
I committenti della relazione hanno evidenziato "l'estrema vicinanza dei rami ai balconi che, oltre ad aumentare l'ombreggiamento, provocano sporcizia e insalubrità a causa delle foglie e degli insetti presenti".
La richiesta degli amministratori di condominio, avvalorata da dottore forestale, appare del tutto infondata dato che i tigli sono sani, non recano problematiche alle facciate perché distanti 3 metri dalle abitazioni. Dalla valutazione tecnico ambientale (VTA) richista in seguito dal Comune, è emerso che solamente un tiglio costituisce effettivo pericolo ed è, quindi, urgente abbatterlo.
Riteniamo che l'abbattimento di tali alberi, che non costituiscono pericolo per edifici e persone, sia un danno ambientale e paesaggistico molto grave, tenendo conto che la loro disposizione è una risorsa naturale preziosa, che evita l'isola di calore tipica delle città e impreziosisce il valore degli immobili.
Insieme ad altre associazioni e gruppi politici, abbiamo presentato un ricorso al TAR: sostieni anche tu le spese legali!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (0)