Una campagna di
Altre TracceContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Altre Tracce ha bisogno del tuo aiuto per portare Nina in scena...
Altre Tracce è una compagnia di sperimentazione teatrale fondata nel 2013 da Valentina Maselli e Massimo Zatta. In questi anni abbiamo lavorato moltissimo sulla pedagogia teatrale, e prodotto Parole Parole Parole, spettacolo finalista a InBox Verde nel 2018 e Dieci Minuti. La nostra poetica è da sempre legata all'urgenza. Abbiamo preferito produrre poco, ma spinti da una reale esigenza, dedicando quanto più tempo e cura possibili ai nostri spettacoli, piuttosto che piegarci all'esigenza di un carnet nutrito di proposte.
Dopo l'esperienza delle Narrazioni Illustrate su Youtube, e spinti dal successo che queste storie hanno avuto, noi di Altre Tracce abbiamo deciso di dare corpo e voce all'ultima di queste storie, ossia a quella di Nina e al suo mucchietto di polvere nera. Questo duro anno ha fortemente colpito anche noi, ma non ha fermato la nostra voglia di incontrare il pubblico, anzi se è possibile l'ha rafforzata. Scegliamo Storia Di Nina per tornare a lavorare, per rimetterci a guardare con fiducia l'orizzonte, perchè quello di Nina è un vissuto universale di dolore e rinascita. Ogni mattina Nina trova un mucchietto di gelida polvere nera sotto al cuscino. L'unico modo per farlo sparire è la felicità e Nina si mette alla ricerca per trovarla, scoprendo che il mucchietto è in grado di splendere nell'incontro e nello scambio con gli altri.
Abbiamo sempre sostenuto autonomamente le nostre produzioni teatrali, ma questa volta chiediamo il tuo aiuto a supportare il progetto.
Se vuoi sapere qualcosa in più di Nina e delle altre narrazioni illustrate e dei nostri lavori teatrali, ti invitiamo a visitare la nostra pagina Youtube.
Grazie a tutti quelli che vorranno sostenere questo progetto aiutandoci a fare qualche passo in più verso quell'orizzonte che stiamo guardando.
Regia e Drammaturgia: Valentina Maselli
con: Elisa Rossetti e Massimo Zatta
Musiche: Lele Pescia
Commenti (8)