Una campagna di
Andrea BentivoglioContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Radio Sverso è una webradio che una ventina di appassionati, fra speaker e tecnici, ha creato a Fabriano nel 2016 insieme alla proprietà de Lo Sverso, famosa birroteca cittadina. L'idea era di proporre musica di qualità, programmi innovativi e approfondimenti partendo da uno dei simboli della vita notturna della nostra città. Una radio così a Fabriano non si era mai vista. Siamo partiti dal nostro territorio ed abbiamo acquisito progressivamente un respiro più ampio per rivolgerci ad ascoltatori curiosi e per creare una comunità. In 5 anni abbiamo fatto tanta strada. Oggi Radio Sverso è ancora ospitata da Lo Sverso ma è la radio dell'associazione Fabriano Social Radio, che l'ha rilevata nel 2020.
L'associazione culturale Fabriano Social Radio, che aggrega esperienze e competenze diverse, è una squadra composta da dj, speaker, tecnici, videomaker, attivisti, giornalisti, autori e semplici appassionati accomunati dal grande amore per la radio. La sede della nostra radio è sempre ospitata da Lo Sverso che con il nuovo cambio di proprietà ha scelto però di non essere più parte attiva di questo progetto.
Da quando è iniziata la nostra avventura radiofonica le difficoltà sono aumentate ma noi vogliamo continuare a fare radio in maniera diversa, contemporanea, indipendente, inclusiva, collettiva. Nemmeno durante la pandemia la nostra programmazione si è mai fermata, continuando a proporre playlist alternative, contenuti e intrattenimento 24/h. Con il vostro supporto possiamo trasmettere musica incredibile a rotazione continua, mandare in onda in diretta trasmissioni che spaziano dalla politica alla cultura, dallo sport alla musica, dai libri al cinema, dai videogame all'animazione, dai fumetti alle culture ispaniche, dall'enogastronomia allo storytelling, dalla satira all'ambiente, dalla psicologia all'attualità locale e nazionale. E poi ancora interviste, speciali, concerti. Tutto quello che abbiamo realizzato in questi 5 anni lo trovate disponibile gratuitamente all'indirizzo www.radiosverso.it
Ora Radio Sverso ha bisogno del vostro aiuto per coprire i costi di diritti (SIAE ed SCF),di webhosting, dominio, streaming, attrezzatura e gestione generale. Abbiamo scelto lo strumento del crowdfunding perché contiamo sull'aiuto della comunità dei nostri ascoltatori a cui in questi cinque anni abbiamo regalato musica, eventi, programmi originali e di qualità, sempre cercando di rendere tutto facilmente fruibile grazie al nostro sito, alla applicazione gratuita, ai podcast. Una comunità che puntiamo ad allargare ancora, perché i nostri ascoltatori sono in tutto il mondo.
Con un contributo a vostra scelta potrete sostenere il nostro ambizioso progetto, aiutandoci a fare la radio nel modo migliore possibile, entrando a far parte di una comunità, quella di Radio Sverso. In cambio, oltre alla nostra eterna gratitudine, i nostri favolosi gadget, le birre del locale, menzioni nei programmi e nella sezione ringraziamenti di Radio Sverso e altro ancora.
Guarda quanto sono belle le nostre t-shirt! Abbiamo coinvolto un testimonial d'eccezione, il nostro regista, tecnico, deus-ex-machina della radio, il mitico Cape
Non appena riceveremo la notifica della tua donazione, ti contatteremo per i dettagli
Commenti (8)