Una campagna di
Luca Di PaoloContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
“ CINGHIAMAN ”, UN CORTOMETRAGGIO CONTRO IL BULLISMO
“Chi decide chi è normale? La normalità è un’invenzione di chi è privo di fantasia.” Alda Merini
Ciccio è un ragazzino di dodici anni in sovrappeso che frequenta la scuola media di San Basilio, quartiere della periferia romana. “Scorpione”, il bullo della sua classe, lo prende in giro chiamandolo “Cinghiale”, ma Francesco usa la sua fantasia e la sua abilità nel disegno per inventare “Cinghiaman”, un supereroe che trasforma la sua fragilità in un punto di forza.
Io sono Cinghiaman, quel bambino che con la mente ha viaggiato oltre i confini del suo quartiere, della sua città. Oltre gli stereotipi e l'ignoranza. Ho trasformato la mia storia in un'idea cinematografica. Ho capito che il cinema era il mio sogno, quando a nove anni i miei mi hanno permesso di usare la loro videocamera per girare dei cortometraggi con i miei compagni di classe. Da lì non ho più smesso. A 14 anni mi sono iscritto all'istituto professionale di cinema e televisione R. Rossellini, da lì sono entrato progressivamente nel mondo del lavoro. Adesso, a 23 anni, ho raggiunto una nuova consapevolezza. Cinghiaman non sono solo io, siete tutti voi, chi più chi meno, che ogni giorno lottate per affermare voi stessi. Per questo ho deciso di condividere il mio sogno con voi.
Per raggiungere il mio obiettivo ho trovato un compagno di viaggio straordinario: CURVY PRIDE - APS, un'associazione che si occupa di organizzare eventi e promuovere iniziative, anche legislative, per affermare la pluralità e la bellezza dell'essere e per la tutela della salute e la prevenzione dei disturbi alimentari soprattutto nel settore della scuola, della moda e dello spettacolo. Appena l'associazione ha sentito la storia di Cinghiaman ha deciso di credere nel mio progetto.
Ah, dimenticavo. Io sono Luca Di Paolo. Sono nato a Roma il 29 Giugno 1997. Nel 2016, a soli diciotto anni, ho scritto e diretto il mio primo cortometraggio “Voci”, che ha vinto il premio come Miglior Corto Giovane all’A-Day Movies di Bari. Nel 2018 il mio secondo cortometraggio “Viaggio nei mondi dei piccoli istanti che ci dividono” è stato proiettato al Parma Film Festival e successivamente ha partecipato al Festival Free Aquila e al Bando Dominio Pubblico. Ne hanno parlato anche le riviste Fabrique Du Cinema, spettacolo.eu e taxidrivers. Nel 2019 mi sono laureato in Arti e scienze dello spettacolo indirizzo cinema presso la Sapienza. Il videoclip “Luna Piena” degli urbania, da me scritto e diretto, è in finale al Fuoricampo FilmFest. Da settembre 2019 firmo la regia degli episodi dello youtuber Daniele Montesi The Suckerz. Il 16 Dicembre 2020 presento a MArte Live il mio nuovo cortometraggio DEATHMATE con Rocco Fasano, Blu Yoshimi e Elena Di Cioccio. Il cortometraggio è un successo e vince come miglior cortometraggio a Cannes International Cinema Festival, al Reale Film Festival, poi vince miglior cortometraggio indipendente al Toronto Film Channel Awards e miglior regia al Pure Magic International Film Festival. Grazie a DEATHMATE ho vinto una menzione d'onore al V.I.Z. Film Festival, a Sydney come futuro del cinema italiano. Nel 2021 ho concluso gli studi presso il master di "Sceneggiatura, produzione e marketing" della Sapienza. Attualmente collabore con "Il saggiatore" nel reparto cinema e nuovi media.
Insomma, il cinema è diventato la mia vita, ma Cinghiaman è per me il progetto più importante, e per realizzarlo ho bisogno del vostro aiuto. Volete essere anche voi un supereroe?
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.
Rafforzare le modalità di attuazione e rilanciare il partenariato globale per lo sviluppo sostenibile.
Commenti (15)