Una campagna di
Sara Matarrese & Silvana Di BlasiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Nel 2019, dall'unione di due discipline (la scultura in ceramica e la fotografiaa) nasce Phottery, un progetto artistico-culturale capace di porre spunti di riflessione e mettere in dialogo una piccola realtà del Sud Italia, Castellaneta, con il mondo contemporaneo.
Nella prima edizione Phottery ha messo in discussione i pregiudizi su un tema delicato come la sessualità, portando in mostra due artiste donne, nonchè fondatrici del progetto, — Silvana Di Blasi e Sara Matarrese — a riflettere sul rapporto tra esposizione del corpo e società. La mostra, curata da Enza Martellotta, si presenta come uno spazio espositivo aperto a discussioni sul tema e fruibile senza censure da tutta la comunità castellanetana.
L'edizione 2021 si apre a nuovi linguaggi e ospita artisti che spaziano dalla scultura in ceramica, la musica, l'installazione, la video-arte e la fotografia contemporanea. L'attenzione questa volta è sul concetto di “cambiamento” inteso come momento di trasformazione da uno stato ad un altro. Utilizzeremo come elemento cardine la figura mitologica del dio Pan. Il dio pastore , il dio della natura, della paura e del sesso.
Ci saranno installazioni in ceramica, perfomance, fotografie e video arte a cura di Sara Matarrese (fotografa e videomaker) Silvana Di Blasi (ceramista) e performance musicali a cura di Francesco Massaro.
Ci sarà un evento pre-mostra, il 3 agosto 2021, "Pan e la natura - scoprire e riscoprirsi attraverso il dio" a cura di Corinna Ciulli (posti limitati accessibili solo tramite donazioni) tra gli ulivi secolari delle "Grotte del Sileno", con aperitivo.
Phottery si terrà a Castellaneta il 4-5-6 agosto tra arte e musica in una location mozzafiato! vi sveleremo tutto a breve!
Per realizzare tutto questo abbiamo bisogno di voi! Sosteneteci e donate! E non dimenticate di seguirci su instagram e su facebook per restare aggiornati! (@phottery)
Grazie
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (17)