Una campagna di
Progetto SLIP TorinoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Dopo questo lungo periodo di chiusura al pubblico, vogliamo riaprire il nostro spazio dedicato alle arti performative in un ambiente ancora più accogliente, professionale e accessibile a tutti.
SLIP è l’acronimo di Spazio di Libero Incontro e Partecipazione e nasce nel 2013 dalla volontà e dall’entusiasmo di un gruppo di giovani artisti. L’associazione conta attualmente circa 400 soci, provenienti non solo da Torino, da tutti i continenti.
Torino è infatti un centro di formazione di spicco e di sperimentazione artistica, noto in tutto il mondo e vanta due scuole professionali di circo ed una scuola professionale di teatro fisico.
In questo florido contesto artistico SLIP da oltre 8 anni è crocevia di artistI persone, attività, progetti, spettacoli, corsi e workshop in un continuo flusso di sinergie e creatività.
a disposizione degli ARTISTI DI
E’ un’opportunità di scambio tra artisti, emergenti e professionisti.
E’ un luogo dove proposte educative e culturali possono trovare concretezza e diventare risorsa per il territorio.
E’ uno spazio aperto in cui tutti possono aiutare nella gestione dello spazio e diventare parte attiva alla vita di SLIP, grazie alla banca del tempo, le ore dedicate possono essere convertite in ore di allenamento.
SLIP ogni mese organizza SlipUparte un cabaret di arti performative (circo, teatro fisico, danza, musica) unico nel suo genere. Il suo pubblico eterogeneo (artisti, le famiglie, operatori del settore) è libero di partecipare con una donazione “a cappello”. I proventi delle donazioni vengono reinvestiti per finanziare le attività dello spazio.
Chiunque ci sia passato sa che valore abbia e quanto sia importante per le arti performative, il circo contemporaneo e per il territorio in cui vive.
La palestra è anche lo spazio in cui giovani ragazzi si formano nelle discipline acrobatiche grazie ai corsi pomeridiani e serali.
E’ lo spazio in cui gli allievi dei corsi possono ritrovarsi e progettare, ma è anche lo spazio in cui i genitori si ritrovano a chiacchierare mentre i bambini si mettono in gioco imparando. E’ il luogo dove artisti in residenza artistica possono trovare interlocutori professionisti con cui confrontarsi e un pubblico per presentare le proprie tappe di lavoro. SLIP infine è anche lo spazio dove poter bere una birra con gli artisti e colleghi dove scambiare visioni ed opinioni per crescere artisticamente ed umanamente. E’ il luogo dove gli artisti di tutto il mondo trovano le porte aperte e possono far nascere i loro progetti.
Dopo questo lungo periodo di chiusura,vorremmo far ripartire SLIP, con nuove energieper fare questo abbiamo bisogno del sostegno di tutti voi.
“SLIP Uno spazio per le arti performative a Torino" è la nostra campagna di raccolta fondi, ideata per migliorare la fruibilità della palestra, installando un impianto di riscaldamento a norma e acquistare nuovi attrezzi e materiali.
Il nostro proposito è quello di rendere Slip uno spazio ancora più accogliente, professionale ed accessibile ad un numero sempre maggiore di artisti.
Installazione nuovo impianto di riscaldamento
Acquisto materiale specifico per l’acrobatica e materassi anticaduta.
Miglioramento dello spazio esterno
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Rafforzare le modalità di attuazione e rilanciare il partenariato globale per lo sviluppo sostenibile.
Commenti (4)