Siamo cittadin*, studentesse, lavorat**i, migranti, sognatrici di ogni età e provenienza, di ogni strato sociale e ideale politico.
Siamo chiunque senta il bisogno di unirsi e lottare per offrire alla nostra amata terra un’alternativa migliore alla devastazione e all’ingiustizia che regnano oggi.
Chi si rende conto che un altro mondo è necessario.
Siamo un insieme di realtà che si stanno coordinando per sostenersi a vicenda e creare insieme un luogo di scambio e azione, un campeggio - Climate Camp - , nei giorni in cui a Milano si terranno la PreCop26 e la Youth Cop.
Qualche mese fa abbiamo fondato la Climate Justice Platform, una piattaforma di associazioni, movimenti, collettivi e realtà che vogliono confrontarsi e unirsi per riportare al centro dell’attenzione pubblica - in Italia come altrove – istanze di giustizia sociale e ambientale.
Dagli accordi di Parigi ad oggi non si sono fatti passi avanti per mitigare gli effetti devastanti della crisi climatica ed ecologica, che si sentono sempre più e con maggiore forza ogni anno.
Per questo ci siamo messe assieme per costruire un Climate Camp nei giorni della PRECOP26, in cui politici, scienziati e potenti della terra si incontreranno a Milano per deliberare sulle sorti del mondo.
Il Campeggio servirà come base per accogliere attiviste/i da tutta Italia e dal mondo, creando uno spazio sicuro e accogliente, che possa essere attraversato da persone di tutte le età e con qualsiasi necessità.
Organizzeremo eventi, dibattiti, workshop e giochi, tutto nel rispetto delle norme Covid, e contando sulla partecipazione attiva di tante realtà.
Qualsiasi competenza è d’aiuto! Hai una mente adatta alla pianificazione? Braccia forti? Un cuore grande? Sai cucinare, cucire, costruire? Hai un’attività da offrire? Un collettivo da invitare, o uno da trovare? Oppure vuoi solamente partecipare e vedere come va? SEI BENVENUT*!
Commenti (5)