Una campagna di
Aua SongsContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Sono Aua, amo la musica e le persone che la amano.
Capita a volte di lasciare i sogni nel cassetto, credendo addirittura che quello sia il loro rifugio e che aprirlo potrebbe farli scomparire. E' capitato anche a me.
Nonostante le occasioni che la vita mi ha regalato e le meravigliose persone che nel tempo hanno spontaneamente creduto in me, ho pensato che nascondere fosse meglio di manifestare (per pudore, educazione?).
Oggi sono nuova e voglio Ringraziaree Chiedereaiuto.
Pic by TheFD 2021Apro il cassetto e ne esce il progetto Aua + DiVision, fatto di musica e creatività visive, realizzato insieme a theFD - il designer e musicista Federico Donati. Cinque brani inediti in italiano e una cover in inglese, raccolti in un primo EP (Extended Play) "Belli Come Te", che racconta presa di coscienza, crescita, superamento dei limiti, riconoscenza nei confronti di chi dona e si dona.
Teaser Visualiser "Volti Silenziosi" by theFD 2021“Volti Silenziosi” è uno di questi brani ed il solo che abbiamo potuto registrare in studio, con il bravissimo Filippo De Paoli come produttore. Ma la pandemia ci ha messi di fronte alla scelta se lasciar perdere oppure produrre i pezzi in casa autonomamente, come abbiamo fatto, con l'aiuto di alcuni amici musicisti (come Giovanni Boscaini e Federico Sacchetti, Dj NAIS).
Poi abbiamo spedito tutto a Leeve, producer di estrazione hip-hop, che nel suo home-studio di Varese ha interpretato al meglio non solo le intenzioni, ma anche le sfumature del progetto, con elettronica, mix e mastering.
Nel frattempo il giornalista Franco Zanetti per Rockol, ci ha coinvolti nella realizzazione della cover "Kooks" di David Bowie, di cui abbiamo pubblicato questoin-house video, la prima di una serie che abbiamo idea di rielaborare.
In-house Video "Kooks" per Rockol gennaio 2021Adesso, Ringraziare chi ha creduto in me - sia oggi che in passato - significa far conoscere questo progetto nel modo migliore e lasciarlo andare dove deve andare, per farlo esistere davvero.
Intendiamo quindi realizzare un Videoclip Ufficiale di uno dei brani inediti dell'EP.
Non mi resta che Chiedere il vostro aiuto fondamentale per percorrere gli ultimi metri insieme, per realizzare il Videoclip Ufficiale, e comunicarlo al meglio, dando vita a ciò per cui un buon numero di persone ha lavorato, impiegando tempi, speranze, creatività, carattere, talento.
Potete aiutarci con una donazione libera oppure scegliendo una delle ricompense elencate qui a destra e, soprattutto, passando parola: parlando anche ai vostri amici di questo progetto.
Alla chiusura della campagna Vi chiederemo la vostra canzone preferita per realizzare il Videoclip Ufficiale.
Sostenete ora il progetto Aua + Division! Ne farete parte anche Voi. Ci direte che il posto dei sogni è la vita, e non un cassetto...
Grazie con tutto il cuore.
Aua
TRACKLIST EP Belli Come Te
01 Volti Silenziosi
02 Dove Sei (h 8:00 - h 20:00)
03 Belli Come Te
04 Goodbye
05 E Poi Oltre
06 Kooks
DI CHE COSA PARLANO I BRANI DELL'EP "Belli Come Te"
01 Volti Silenziosi - Un brano elettrico che denuncia temi attuali quali l’isolamento e la migrazione: è il racconto di chi non può esprimersi nemmeno volendo, di chi è in balia delle onde, di chi aspetta un futuro di riscatto e di opportunità che forse non arriverà mai.
02 Dove Sei (h 8:00 - h 20:00) - Ballad romantica, ma inusuale, sull’amore di una madre distante dal figlio perché troppo impegnata al lavoro: una condizione comune nei paesi dove le posizioni più soddisfacenti possono essere svolte dalle donne solo alle condizioni “maschili” che la società impone (e... consente).
03 Belli Come Te - Brano emozionale per combattere l'insoddisfazione e la depressione di cui sono vittime maggiormente i giovani, perché troppo attenti alle vite “fake” degli altri: è un invito a guardare invece la propria vita con uno sguardo sincero e semplice (ed anche un po’ psichedelico).
04 Goodbye - Nel solco dei temi che stanno più a cuore ai songwriter americani, da cui trae ispirazione, questa canzone è dedicata al viaggio, allo spiccare il volo, al darsi il valore che ci si merita, anche se significa abbandonare le proprie certezze per cercare altrove, lasciando tutti e tutto dietro di sé (anche gli affetti più cari, che non solo capiranno ma addirittura saranno felici di rimanere indietro).
05 E Poi Oltre - Avrebbe dovuto avere un coro Gospel di accompagnamento - ma il lockdown ha impedito che l’avesse - questo brano che punta dritto verso il cielo per un ringraziamento aperto a chi ama senza nulla chiedere in cambio.
06 Kooks - Il tema familiare di David Bowie, l’incoscienza, la sindrome di Peter Pan, la genitorialità a mezza via, reinterpretata semplicemente a casa, in una sospensione di suoni, di ritmo e di giudizio.
Dopo aver cantato in un gruppo di liceali, Aua partecipa ventenne al Festival di Sanremo 2001 come cantante di Pincapallina (Sony). Nel 2004 è poi interprete del progetto underground icoN, un tributo a Nico (Novunque) realizzato con Franci Omi da una non convenzionale idea di Franco Zanetti. Collabora con gli svizzeri Table al brano elettro-minimal Anticamere (N3), il cui video è stato il punto di incontro casuale di vite che si sarebbero intrecciate per molti anni, avvicinando Aua alla visual art. Ha poi co-scritto, con il produttore e musicista Giovanni Ferrario, e cantato la notturna Beast (Headquarter Delirium - Pocket Heaven Records/Warner) inclusa nella colonna sonora del film di Carlo Virzì "I più grandi di tutti" (2011) e ha interpretato l'ironica Bevo Sakè (Finché la luce è accesa - Hellzapop 2010 - Discipline/Venus). L’amore per le sonorità acustiche porta poi Aua alla realizzazione dell’album intimista Martedì (Tomobiki/Self 2011), prodotto con l’amico Stefano Stefanoni e con la partecipazione di amici musicisti tra cui la brasiliana Natalia Green Vasco, il norvegese Terje Nordgarden, e la violinista Laura Masotto, il cui brano Odiami e Baciami è poi stato interpretato anche da Luca Urbani (Soerba). Gli anni successivi sono intensi di avvenimenti personali e di incontri che solidificano la visione del mondo di Aua come un’alternanza di luci ed ombre, sorretta da un unico disegno che è la vita come la si sceglie e come la si fa. Due di questi incontri sono il visual designer e musicista Federico Donati - theFD (Killer Is Me, Natural Noise) e il songwriter irlandese Dave McAdam, con i quali forma il trio folk The Paw, sciolto dopo l’improvvisa scomparsa di Dave nel 2015. Seguono anni di scrittura e ricerca artistica che portano alla realizzazione, insieme a Federico Donati - theFD, del progetto di prossima uscita Aua + DiVision, nato dalla commistione di musica e visual, che vede la piena collaborazione del polistrumentista e producer Leeve - Livio Perrotta (Huga Flame, Tevenisse), dei musicisti Giovanni Boscaini e Federico Sacchetti, e la partecipazione di Filippo De Paoli (Plan de Fuga) come produttore artistico del brano Volti Silenziosi.
Pic by Fo5ca 2020
The FD 2021
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Commenti (32)