oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Sostieni le donne e l'ass.ne Battiti con il disco "FATTI SENTIRE"

Una campagna di
Battiti

Contatti

Una campagna di
Battiti

Sostieni le donne e l'ass.ne Battiti con il disco "FATTI SENTIRE"

Campagna terminata
  • Raccolti € 388,00
  • Sostenitori 20
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Comunità & sociale
  • Obiettivi
    5. Uguaglianza di genere

Una campagna di 
Battiti

Contatti

Il Progetto

AVVISO! I dischi fisici sono temporaneamente esauriti.

IL CD “FATTI SENTIRE” PER BATTITI

Un CD musicale di cover con 11 grandi canzoni patrocinato dagli Ordini degli Avvocati di Roma, di Civitavecchia, di Viterbo e di Velletri PER LA CASA DELLE DONNE E IL CENTRO ANTIVIOLENZA DI BATTITI A VETRALLA (VT). 

Battiti al momento si sostiene attraverso l’auto finanziamento e il CD è una grande occasione per supportare la nostra attività.

La musica diventa, quindi, un veicolo per rompere il silenzio sul tema della violenza per il riscatto e l’autodeterminazione non solo delle donne già vittime di violenza domestica ma di tutte le donne, oltre ad essere un utile strumento di prevenzione della stessa violenza.

IL PROGETTO

Gli avvocati del Festival "Sant'Ivo - il Sanremo degli Avvocati", spettacolo di beneficenza e concorso canoro ideato dal Consigliere dell'Ordine di Roma Aldo Minghelli, hanno deciso di intraprendere questo progetto alla fine del 2020, durante il secondo lockdown, reduci da tanti mesi che hanno molto colpito le donne conviventi con mariti violenti e l'intero settore dell'intrattenimento. 

Orfani di musica e desiderosi di essere in prima linea nell'aiutare piccole ma forti realtà, si sono uniti in un'avventura diversa dal loro solito: l'incisione di un disco.

Al nostro progetto si è unita con entusiasmo e grinta anche la Dott.ssa criminologa, psicologa e noto volto della televisione Roberta Bruzzone, prestando la propria voce a un brano dal potente richiamo alla libertà di essere sè stesse contro ogni pregiudizio.

L'OBIETTIVO

I ragazzi del Sant'Ivo volevano che la beneficenza fosse la chiave dell'intero progetto, per questo hanno scelto la nostra Associazione. Ci piacerebbe che questo obiettivo venisse perseguito insieme a tutti coloro che amano la musica e la sua bellezza, che amano le donne e il rispetto. 

Abbiamo in calendario anche degli eventi dove potrete acquistare e ascoltare il disco live. Per restare aggiornato su questi eventi segui le pagine Fb di Battiti o Sant'Ivo.

IL CONCEPT

Il direttore artistico del progetto ha voluto proporre canzoni che potessero rappresentaretante versione di "donna"; un caleidoscopio di colori, emozioni e differenze, per far sì che la diversità delle esperienze e dei caratteri sia sempre fonte di ispirazione e crescita e mai momento di divisione.

E' inclusa la donna libera, la donna abusata, la donna amica, la donna madre e tante altre. Un tributo alla donna nella sua totalità come esortazione a vivere la propria vita al massimo, liberandosi di paure, incertezze, violenza, pregiudizi.

CHI SIAMO

Battiti opera dal 2016 nel contrasto alla violenza maschile sulle donne nella provincia di Viterbo. Gestisce in questa stessa provincia la CASA DELLE DONNE e un CENTRO ANTIVIOLENZA dove sono state accolte, ad oggi, oltre 60 donne vittime di violenza con i loro figli e le loro figlie. Collaboriamo anche con "Differenza Donna" su tutto il territorio nazionale.

PERCHE' SOSTENERCI

SOSTENERE L’ASSOCIAZIONE BATTITI, ATTRAVERSO L'ACQUISTO DI QUESTO DISCO o con una donazione libera, VUOL DIRE SOSTENERE LA LIBERTÀ DI TUTTE LE DONNE E DI TUTTI GLI UOMINI.

Le spese sono tante, la voglia di aiutare anche. Aiutaci a costruire un futuro sano e sereno per le donne e i figli che ci chiedono aiuto.

COME DONARE

I metodi a disposizione sono tanti, puoi donare con carta di credito, con bonifico (è richiesto un passaggio in più per il bonifico con mail di conferma) oppure con PayPal.

Sulla destra trovi le donazioni preimpostate ma puoi anche fare una donazione libera.

Riceverai il disco digitale entro poche ore dalla donazione e il disco fisico entro i tempi previsti dalle poste.

I progettisti NON sono obbligati a emettere ricevuta. Chi ne avesse bisogno deve farne richiesta via mail.

I PARTECIPANTI

In tanti hanno partecipato alla realizzazione di questo disco.

E' stato complesso lavorare con le restrizioni imposte dal momento che stiamo vivendo, nel rispetto delle distanze, indossando mascherine, registrando in sala d'incisione uno alla volta, rispettando turni serratissimi e igienizzando tutte le attrezzature e gli ambienti ad ogni cambio, evitando di incontrarsi per le prove e sospendendo il progetto durante il terzo lockdown di Pasqua 2021.

La soddisfazione però è grande e vogliamo ringraziare tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione del disco Fatti Sentire.

Ideatore: Aldo Minghelli
Direzione Artistica, Tecnica & Grafica: Veronica Matrisciano

Band: Enjoying70
    Stefano Della Rovere - Pianoforte, tastiere e cori
    Guido Gori Giorgi - Chitarra solista
    Maurizio Matrisciano - Chitarra ritmica e percussioni
    Danilo Gambardella - Basso
    Tiziano Cofanelli - Batteria

Registrazione, Missaggio & Master: Danilo Gambardella

Cantanti: gli avvocati di Sant'Ivo
     Valentina AMBROSIO - Claudia ANGELINI - Vincenzo BIASCIOLI - Roberta BRUZZONE - Dario Andrea CHIRICOZZI - Giuliano D'AMMASSA - Serena DE GIGLIO - Arianna DILIO - Gabriella GIALLANELLA - Gabriele GUAITOLI - Elisa LUCARELLI - Aldo MINGHELLI - Alessia PADRONI - Ugo POTENTE - Leonardo ROSCIONI - Roberta SEBASTIANELLI - Mariana VALENTE


Produzione supporti fisici: Herald Editore


I NOSTRI CONTATTI:

BATTITI Centro Antiviolenza Battiti e Casa delle Donne
Vic. San Giuseppe n.1, 01019 Vetralla (VT). Il centro antiviolenza svolge i colloqui il lunedì e mercoledì mattina e martedì pomeriggio. E-mail: battitiassociazione@gmail.com _ Reperibilità h24 al tel. 377.34.99.013

SANT'IVO - Pagina Facebook: Sant'Ivo 
ENJOYING70 - Pagina Facebook: Enjoying70 / web: www.enjoying70.wixsite.com/index


INFORMAZIONI UTILI

Progetto CASA DELLE DONNE
L’Associazione Battiti ha istituito nel 2018 la “Casa delle Donne”. Si tratta di un luogo fisico dove le donne possono incontrarsi per ascoltarsi, far emergere criticità, discutere ed elaborare pensiero per contrastare il sistema patriarcale ancora purtroppo molto presente nel nostro Paese e nel mondo. 
All’interno della Casa delle Donne si svolgono incontri, dibattiti, sui temi dei diritti delle donne e del femminismo, proiezioni video, presentazioni di libri, mostre, laboratori. L’accesso è libero e gratuito. 
Il suo obiettivo è la promozione dell’autodeterminazione delle donne, della loro libertà e la sensibilizzazione della cittadinanza sul valore delle donne, su nuove forme di gestione del potere che includano il pensiero delle donne ed un nuovo sistema mondiale che metta al centro i desideri delle donne e tempi e modi di vita coerenti con il rispetto e la completa realizzazione delle donne.

Progetto CENTRO ANTIVIOLENZA BATTITI
Il Centro Antiviolenza Battiti è lo strumento attraverso il quale combattiamo e preveniamo la violenza maschile contro le donne. 
Ciò avviene attraverso l’accoglienza delle donne che subiscono maltrattamenti principalmente all’interno dell’ambito domestico e delle relazioni intime, ma anche nei luoghi di lavoro o fuori dalla loro vita privata. Supportiamo le donne attraverso un percorso di riscoperta del proprio valore e delle proprie competenze, per ricostruire un nuovo progetto di vita. Presso il Centro Antiviolenza Battiti vengono accolte donne di ogni provenienza, religione, cultura, identità.
Il Centro Antiviolenza Battiti è il luogo dove le donne che subiscono violenza psicologica, fisica, sessuale, economica, stalking, vengono ascoltate e credute e accedono ai nostri servizi in maniera totalmente gratuita. Lavoriamo in un’ottica non assistenzialista, ma costruiamo con le donne accolte una relazione che ne favorisca l’empowerment e restituisca loro l’opportunità di una vita libera dalla violenza ed autodeterminata.


ll Centro Antiviolenza Battiti offre:
• Ascolto telefonico 24 ore al giorno
• Consulenza legale, sociale, psicologica
• Collocazione in Casa Rifugio in caso di grave pericolosità presso le Case Rifugio sia della Regione Lazio che in tutto il territorio nazionale
• Avvio di procedure con i servizi territoriali (scuole, ospedali, consultori, ecc.)
• Avvio di procedure con le istituzioni (Tribunali, Comuni, Regioni, ecc.)
• Mediazione interculturale


L’ASSOCIAZIONE BATTITI APS è un’associazione senza fini di lucro con sede a Vetralla (VT) e operante in tutta la provincia di Viterbo. È un’organizzazione nata nel 2016 con l’obiettivo di combattere la violenza di genere, sostenere le donne vittime di violenza domestica e le loro figlie/i e promuovere le pari opportunità e i diritti delle donne. Battiti persegue l’obiettivo di essere un luogo di comunicazione, solidarietà e iniziativa tra le donne per portare a combattere, conoscere, prevenire la violenza contro le donne e le loro bambine/i, intesa come ogni forma di discriminazione che lede la dignità e causi sofferenza fisica, psicologica e sessuale, in linea con la Convenzione di Istanbul. Battiti sostiene le donne vittime di violenza in un percorso di relazione e conoscenza che supporta e favorisce l’autodeterminazione, l’empowerment e la libertà delle donne. Battiti gestisce un centro antiviolenza per donne e bambine/i vittime di violenza di genere e domestica nel Comune di Vetralla. Dispone di un ufficio legale che supporta le donne vittime di violenza, e fa parte di una rete consolidata con istituzioni, enti pubblici e privati ​​(Ospedale di Viterbo, Tribunale di Viterbo, Polizia, Servizi Sociali) per combattere la violenza e la discriminazione di genere. Battiti sostiene le sue attività attraverso la partecipazione a gare pubbliche e crowdfunding.

Commenti (12)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Valeria Un piccolo gesto d'aiuto. In ricordo di mia mamma che mi è stata strappata via, vittima di un "amore" malato.
    • avatar
      ASSOCIAZIONE BATTITI APS Grazie per la tua donazione, Valeria!
      2 anni, 2 mesi fa
  • MB
    Mario Ottima musica e soprattutto più che lodevole iniziativa! Facciamoci sentire tutti e doniamo per sostenere questa associazione!
    • avatar
      ASSOCIAZIONE BATTITI APS Grazie per la tua donazione, Mario!
      2 anni, 2 mesi fa
  • GG
    Guido Un piacere e un onore partecipare a questo progetto come musicista, veramente una bellissima esperienza. Forza ancora che c'è bisogno del supporto di tutti!
    • avatar
      ASSOCIAZIONE BATTITI APS GRAZIE A VOI TUTTI!
      3 anni, 2 mesi fa
  • FC
    FABRIZIO Una campagna importante ma non solo per le donne anche per gli uomini che devono imparare maggiore rispetto e non parlare in termini di possesso della donna al loro fianco
    • avatar
      ASSOCIAZIONE BATTITI APS Grazie per le tue parole Fabrizio, abbiamo bisogno di uomini dalla nostra parte!
      3 anni, 2 mesi fa
  • avatar
    Valeria Bellissima iniziativa!!!
    • avatar
      ASSOCIAZIONE BATTITI APS Grazie mille Valeria!
      3 anni, 2 mesi fa
  • EP
    ELISABETTA IN BOCCA AL LUPO PER TUTTI I VOSTRI PROGETTI
    • avatar
      ASSOCIAZIONE BATTITI APS Grazie mille Elisabetta! Il disco in digitale arriverà entro poche ore! A presto!
      3 anni, 2 mesi fa

Gallery

Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

5. Uguaglianza di genere

Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.