Una campagna di
Coalizione Civica per BolognaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Campagna 2021 - IL FUTURO E' UNA SCELTA!
Coalizione Civica Coraggiosa Ecologista Solidale lancia la propria raccolta fondi per la campagna elettorale delle Amministrative 2021.
Il 3 e 4 ottobre si voterà a Bologna per le elezioni amministrative e Coalizione Civica per Bologna, dopo un percorso di confronto partecipato, lungo e diffuso con la cittadinanza, l’associazionismo, la società civile e altri soggetti politici attivi sul territorio (Emilia Romagna Coraggiosa, Sinistra Italiana, Articolo Uno e Possibile), si presenterà all’interno della coalizione di centrosinistra a sostegno della candidatura di Matteo Lepore, con il quale è stato siglato unpatto programmatico in occasione delle primarie del centrosinistra.
Il nome della lista sarà Coalizione Civica Coraggiosa Ecologista Solidale.
Un percorso che ci rende fier* per come si è svolto e che ci permetterà di presentarevere candidature radicali, espressione della società civile e anche di tutti quei mondi che fanno politica fuori dalle istituzioni, e in dialogo con queste, occupandosi in prima persona di quei temi che sono centrali oggi.
Oggi più che mai è necessario che si compia un’uscita a sinistra dall’attuale crisi e che il potere presente nelle istituzioni sia quanto più possibile redistribuito e condiviso con tutte quelle forze e realtà che puntano su un altro modello di sviluppo e una differente idea di città. Questa campagna di raccolta fondi sulla piattaforma di Produzioni dal basso è uno dei possibili strumenti di sostegno del nostro percorso collettivo per il governo della città.
Perché una raccolta fondi? Se vogliamo continuare a lavorare e migliorarci nel solco che abbiamo tracciato negli ultimi cinque anni, abbiamo bisogno che altre persone investano e credano in quello che stiamo facendo, ma che soprattutto partecipino e riescano a contribuire sia economicamente che con il loro tempo!
Chiunque può farlo tramite questa campagna oppure partecipando alle iniziative.
La campagna elettorale è un impegno non indifferente per una realtà cittadina come la nostra, dove il tempo libero che ogni attivista e militante mette a disposizione è davvero fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi politici riconosciuti dalla nostra comunità.
Donando a Coalizione Civica Coraggiosa Ecologista Solidalepuoi fare la differenza all’interno di questo percorso, sostenendoci nelle spese più immediate della campagna e aiutandoci a portare le idee radicali che da anni sosteniamo al governo della città.
Perché farlo? Perché vogliamo fare di Bologna la città meno diseguale d’Europa, e negli anni ogni nostro sforzo è sempre andato in questa direzione.
Perché crediamo che oggi, come mai prima d’ora, la ricchezza vada redistribuita e non accentrata nelle mani di pochi, gli stessi che con questa pandemia hanno avuto modo di arricchirsi ulteriormente.
Perché Bologna deve diventare la città che lotta al fianco di lavoratori e lavoratrici.
Perché vogliamo mettere al centro mutualismo e solidarietà, la risposta alla pandemia di tante reti e associazioni ha dimostrato che questo è possibile ed è l’unica risposta.
Perché vogliamo una città che vive e si nutre di cultura.
Perché il pianeta sta bruciando e il momento per salvarlo è ora o mai più, Bologna deve diventare una città ad emissioni zero ed essere in grado di percorrere un diverso modello di sviluppo. Per una rivoluzione ecologica immediata e giusta.
Perché vogliamo una città che pensi alle generazioni future.
Perché crediamo che questa debba essere la città della sanità pubblica e della medicina di prossimità, la pandemia ha dimostrato che è necessario.
Perché crediamo che la casa debba essere un diritto fondamentale e non un business.
Perché vogliamo fare di Bologna una città che sia realmente antirazzista e sicura per tutti i generi e tutti i corpi, uno spazio libero e attraversabile da tutt* e per tutt*.
Perché vogliamo che Bologna sia una città femminista e siamo in grado di esprimere rappresentanti che già lo sono e hanno fatto di queste battaglie la loro vita.
Perché crediamo che il potere debba essere realmente nelle mani delle cittadine e dei cittadini, da quando Coalizione è nata pensiamo che questa sia l’unica strada.
Non capita tutti i giorni di poter sostenere direttamente il cambiamento che si desidera vedere nella propria città, non sarà di certo un percorso semplice o immediato, ma tutt* insieme possiamo essere la differenza in grado di generarlo. Il furuto è una scelta, facciamola insieme.
A partire da una donazione.
#ilfuturoèunascelta #CoalizioneCivicaperBolognaCoraggiosaEcologistaSolidale
---------------------------------------------------------------------------------------
IMPORTANTE - RICOMPENSE: Per ritirare la tua ricompensa vieni a trovarci in sede in Via Antonio Di Vincenzo 21/A (Bolognina) tutti i lunedì dalle 15 alle 19 e ogni sabato dalle 10 alle 12 (IMMAGINI NELLA GALLERY).
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Commenti (9)