Una campagna di
Italia che CambiaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Per circa 10 anni abbiamo girato l'Italia in lungo e in largo alla ricerca di esperienze di cambiamento positivo e le abbiamo pubblicate sul nostro giornale – www.italiachecambia.org - ma una grande domanda è rimasta irrisolta: cosa sta succedendo all'amore (e al sesso) nel nostro Paese?
Oggi si parla, si vive, in famiglie allargate, mono o omogenitoriali, coppie aperte, poliamorose, sessualità libera, asessuati. Ma come vivono le persone le relazioni, l'amore, la genitorialità? Cosa significa essere figlio e figlia oggi?
E ancora.
L'amore è davvero quello romantico dei film? O forse qualcosa di completamente diverso, magari un'invenzione?
Perché tutti quelli che conosciamo o quasi vanno in crisi quando si parla di sentimenti?
E la gelosia? È sana? È malata?
Vogliamo scoprirlo e vogliamo raccontarlo senza pre-concetti, osservando e imparando da ciò che troveremo.
Stiamo già girando l'Italia da gennaio alla ricerca di esperienze che ci possano orientare. Ora, con il tuo contributo, possiamo far emergere questo straordinario mondo nascosto, raccontandolo in un documentario che non solo racchiuda le esperienze più interessanti che attraversano il nostro Paese, ma che funga da simbolica bussola nell'aiutarci a comprendere e a sentirci meno soli, meno isolati. Tra i protagonisti/e del documentario ci saranno Stella Pulpo (Memoria di Una Vagina), Mario Bonfanti (Pastore Metropolitan Community Church), Luca Trapanese (A Ruota Libera), Amanda Salvucci (Sensuability), Michael Tira (Arcigay Padova).
Il documentario sarà realizzato da Daniel Tarozzi e Paolo Cignini, autori e registi di Italia che Cambia da sempre in prima linea nel raccontare i processi di trasformazione in atto nel nostro Paese. La redazione di Italia che Cambia e i partner che ci hanno accompagnato nella costruzione del progetto fungeranno da guide e logistica.
I fondi raccolti ci serviranno per terminare il viaggio e quindi le video-interviste necessarie ad avere un quadro completo delle diverse tematiche affrontate, nonché per rielaborare i materiali raccolti e sviluppare al meglio la scrittura, il montaggio e le varie fasi della post-produzione fino al vero e proprio rilascio del film.
Commenti (1)