Una campagna di
Papero EditoreContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Sì, certo, un po’ lo è. Non nascondiamocelo. Ma allo stesso tempo è meraviglioso. Basta scoprire il significato delle parole più antiche, far rigare dritto le frasi più arzigogolate e… lasciarsi accompagnare in un viaggio pazzesco! Chi di noi, infatti, ha mai potuto mettere piede nell’Aldilà? Vengono i brividi anche solo a pensarci, in effetti. Ma insieme a Dante e a Virgilio…
C’è però un però. La “Divina Commedia” non è difficile allo stesso modo per tutti. Per alcuni è proprio impossibile. E quindi?
Per i lettori più piccoli, per coloro che stanno imparando l’italiano e soprattutto per chi ogni giorno convive con una difficoltà cognitiva, abbiamo deciso di preparare un’edizione dell’“Inferno” con i versi più belli tradotti in CAA, la Comunicazione Aumentativa e Alternativa che associa a ogni parola un simbolo.
Una strategia che si è rivelata vincente, in questi anni, per altri classici. Perché non provarci con il più bello di tutti?
“La Matita Parlante” accoglie ragazzi speciali di neanche trent’anni, pieni di talento per la scrittura e per il disegno. Ogni giorno si riuniscono a Piacenza e lavorano duro a libri per l’infanzia, pannelli per musei, articoli per il web e tanto altro ancora.
Perché sono ragazzi speciali? Da un lato perché sono autistici, dall’altro perché “scavalcano” con tenacia i loro limiti per trasformare la passione in lavoro. E siccome ci riescono, avevamo bisogno di loro. Che hanno illustrato ogni singolo Canto e tradotto in CAA i versi di Dante!
E poi ecco, siccome più si è più ci si diverte, abbiamo allargato la redazione a un gruppo di amici, che si sono occupati di mettere a punto dei piccoli inquadramenti per ogni canto.
Eccoli, in rigoroso ordine casuale: Vittoria Prazzoli, Federico Angelillo, Annalisa Trabacchi, Barbara Belzini, Elisabetta Paraboschi, Pier Paolo Tassi, Filippo Fornari, Riccardo Balzarini, Emanuela Albanese, Domenico Ferrari Cesena, Paola Cerri, Piera Marchioni, Barbara Tagliaferri e Arianna Seminara.
Senza contare che è in corso di produzione l'audiolibro a cura degi alunni della scuola "I. Calvino" di Piacenza!
Prenota subito le tue copie, e noi di Papero Editore ti garantiamo di fartele avere prima di Natale. Così, se vuoi fare un regalo speciale…
Quando verrà stampato, il libro avrà come prezzo di copertina 14,90 euro.
Se ne prenoti 1 copia ora, bastano 13 euro.
Se ne prenoti 3, bastano 37 euro al posto di 44,70.
Se ne prenoti 5, facciamo 59 euro al posto di 74,50.
Se vuoi fare un figurone e ce ne chiedi 10, allora sono 110 euro tondi al posto di 149,00. In più riceverai in regalo altri 2 libri con la CAA a sorpresa!
Le spese di spedizione sono sempre incluse e a nostro carico.
E quindi ti diciamo che Papero Editore è una APS, cioè un’Associazione di promozione sociale. Insomma: lo facciamo per passione, non per soldi!
Comunque, quelli che raccoglieremo, li spenderemo così:
- Stampa libri: 43%
- Spedizioni libro: 12%
- Produzioni dal Basso: 5%
- Promozione: 22%
- Altri costi (PayPal, fornitori ecc.): 10%
- Magazzino e logistica 8%
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (3)