Una campagna di
Comitato Teatro TrevisoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Siamo un gruppo di giovani professionistз dello spettacolo natз* a Treviso e da anni abbiamo un sogno: creare un festival di teatro contemporaneo nella nostra città, che abbia un forte radicamento nel territorio e allo stesso tempo un respiro nazionale e internazionale. Il sogno nel 2021 si è in parte realizzato anche grazie all’ascolto e alla vicinanza del Comune di Treviso, del Teatro Stabile del Veneto e di altri Partner che hanno creduto nel progetto.
Il Gioiosaetamorosa Contemporary Theater Festival è stato il frutto di un lavoro assiduo di nove persone per molti mesi. Quello che il pubblico ha potuto vedere partecipando alla nostra iniziativa o seguendola da lontano non sarebbe stato possibile senza un approccio professionale e continuativo dei membri della nostra associazione.
Il Festival, inteso come rassegna di spettacoli, è solo una parte dell’offerta culturale. La nostra associazione si è infatti impegnata per offrire dei laboratori aperti alla cittadinanza guidati da artistз del Comitato Teatro Treviso, incentrati sulla drammaturgia contemporanea,teatro nello spazio pubblico e teatro partecipato.
Se per il Festival il lavoro organizzativo è stato condotto su base volontaria dai membri del Comitato Teatro Treviso, la stessa cosa non può valere per l’organizzazione e la conduzione dei suddetti percorsi. Noi socз del CTT infatti siamo lavoratori e lavoratrici dello spettacolo quindi ci è sembrato doveroso retribuire il nostro lavoro alla minima sindacale per almeno i giorni in cui abbiamo lavorato nei laboratori. Abbiamo scelto di investire nella nostra città di origine promuovendo i valori del Teatro Contemporaneo perché siamo orgogliosi di fare qualcosa per il nostro territorio, vogliamo però anche rispettare il valore delle nostre competenze. In parte la retribuzione è arrivata da alcuni sponsor sostenitori, in parte deve essere ancora coperta. Per questa ragione lanciamo una raccolta fondi allo scopo di coprire le spese vive ancora da sostenere per la nostra retribuzione e per programmare i processi creativi dell’edizione 2022.
Qui di seguito gli aspetti che andremo a finanziare con i fondi raccolti:
- retribuzione membri CTT (artisti e organizzatori / organizzatrici) per i processi creativi (laboratori con la cittadinanza) delle edizioni 2021 e 2022
- progettazione dei processi creativi dell’edizione 2022
- spese tecniche: materiali, noleggio spazi, costi amministrativi e organizzativi di terzi
Tutto questo risponde alla nostra esigenza: permettere ai partecipanti di accedere gratuitamente ai laboratori (come è avvenuto nell’edizione 2021) senza rinunciare ai contributi professionali che questi incontri richiedono.
Vorremmo che questo piccolo atto di coraggio possa essere un precedente virtuoso per un futuro in cui gli eventi artistici e culturali professionali siano ancora più presenti nella nostra città.
Abbiamo investito le nostre energie per la città, ora per poter continuare in questo percorso di crescita abbiamo bisogno di poter contare sull'appoggio di voi tutti e tutte.
Con il vostro aiuto potremmo fare ancora di più.
I ragazzi e le ragazze del Comitato Teatro Treviso
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Rafforzare le modalità di attuazione e rilanciare il partenariato globale per lo sviluppo sostenibile.
Commenti (6)