Una campagna di
Spazio35ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Il Borgo Stazione di Udine negli ultimi anni si è contraddistinto all'interno del tessuto urbano della città friulana grazie alla sua natura multiculturale e alla sua tradizione storica, forte delle attività commerciali più disparate che da sempre danno vita al quartiere.
Spazio35, il progetto che vogliamo proporti, non solo intende fare parte di questa rete urbana e culturale, ma si propone di diventarne uno dei punti di riferimento allestendo un luogo nel quale le persone, i professionisti, gli artisti e i creativi possano esprimersi liberamente. Lo spazio prevede l'allestimento di una sala espositiva adibita a eventi, mostre, workshop e corsi. È prevista, inoltre, una sezione coworking rivolta a freelance provenienti da specifici settori come ad esempio: informatica e programmazione, organizzazione eventi, architettura, design, esperti in copywriting e/o videomaking, professionisti della progettazione europea. Spazio35 potrà così essere percepito come luogo partecipativo e innovativo sia a livello culturale che professionale: un luogo che riformuli l’attuale offerta culturale in un’ottica più collaborativa e che permetterà la contaminazione di idee e professionalità, incentivando, entro il cuore di Borgo Stazione, una co-produzione creativa ad alto valore sociale.
Per riuscire a creare tutto questo, però, il tuo aiuto è necessario.
Il tuo contributo aiuterà a:
NB: In caso non te la sentissi di essere citato tra i sostenitori per questioni di privacy, contattaci e faccelo sapere! ;)
Alla base di Spazio35 vi è un gruppo di giovani professionisti di diversa formazione, che hanno accolto la domanda da parte della cittadinanza udinese di trovare punti d'incontro, “luoghi altri”, in cui sia possibile vivere la città in forme più attive e in maniera alternativa.
“Unire prima di aggiungere”.
Crediamo nel valore dell’unità come stimolo alla crescita personale e collettiva. È questa la visione di coesione che abbiamo in mente: l’idea di essere parte di un gruppo, di una comunità cittadina e, dunque, di una via, di un borgo, di uno spazio che unisca insieme idee e visioni, creatività e stimoli attraverso un processo di co-creazione e contaminazione culturale in continuo divenire.
Siamo certi che la definizione di un capitale umano più consapevole e partecipato oggi, possa gettare le basi per un futuro più solido. Pensiamo che mescolare creatività e idee sia un buon punto di partenza per rafforzare un sentimento comunitario e di inclusione entro il tessuto cittadino che viviamo ogni giorno. Il tuo aiuto è fondamentale per riuscire a creare questa rete, per dare alla città di Udine una via alternativa di fare cultura, e per permettere al Borgo Stazione di riscattarsi e di sfruttare tutte le proprie potenzialità sociali e artistiche.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Commenti (50)