Una campagna di
salvatore moleContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Il progetto è fondato su un allevamento allo stato brado basato sui principi della sostenibilità e dell’utilizzo di risorse rinnovabili e native. Fondamentali sono il rispetto del benessere psicofisico delle galline, che passa attraverso la scelta di una razza autoctona che possa ben adattarsi alle condizioni del territorio locale, la tutela della salute ( no uso di antibiotici ) , l’ alimentazione con materie prime NO OGM e il “fattore terra”, cioè il rispetto e conservazione della biodiversità con la disponibilità di un ampio terreno biologico per il pascolo senza limiti temporali, andando addirittura oltre gli standard del biologico.
La nostra attività di recupero degli esemplari di razza autoctona in purezza, non essendoci in Italia un luogo autorizzato alla vendita, è stato effettuato un duro lavoro di recupero durato oltre 3 anni attraverso la ricerca su tutto il territorio siciliano presso piccoli appassionati amatoriali e alla combinata collaborazione con l’associazione T.R.S. ( tutela razze siciliane ) di cui siamo soci. Questo ci ha permesso, e ci permette, di incubare le nostre uova fecondate grazie alla presenza dei nostri Galli Siciliani cosi da garantire la purezza della razza.
Abbiamo messo a punto il nostro Metodo diallevamento proprietario che garantisce agli animali benessere psicofisico e reale possibilità di vivere allo stato brado ed esprimersi naturalmente, superando anche gli standard imposti dal regolamento biologico prevenendone l’accesso al pascolo senza limiti di tempo assicurando oltre 10 mq di superficie/capo, ricoveri notturni con non più di 5 esemplari per mq, garantendo anche zone apposite per i bagni di sabbia. Il nostro ” programma alimentare ” utilizza un mangime formulato consapevolmente con materie prime NO OGM che soddisfa a pieno i fabbisogni degli animali e li fa crescere secondo natura e senza fretta.Il suddetto mangime viene inoltre integrato con scarti di ortaggi di stagione da aziende biologiche locali, e NON facciamo assolutamente mai uso di ANTIBIOTICI.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (0)