Una campagna di
Coordinamento Lesbiche RomaneContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Quest'anno la XVIII Lesbotombola raddoppia: si svolgerà in presenza (numero limitato solo su prenotazione, obbligo Super Green Pass e mascherina) ma anche online, visto quanto ci siamo divertite l'anno scorso e per stare assieme a tutte le nostre amiche vicine e lontane.
Per tutte: obbligo LesboPass, essere lesbica è uno spass!
Si potrà partecipare in sicurezza prenotando le cartelle e partecipando alla diretta facebook, giocando tutte insieme.
Verrà anche creato un gruppo WhatsApp per garantire a tutte la partecipazione (il gruppo verrà cancellato al termine dell'evento).
I premi sono offerti dal CLR e dai nostri sponsor e saranno quelli della tradizionale tombola (ambo, terno, quaterna, cinquina e tombola).
Verrà infine fatta la riffa finale con l'estrazione del numero della cartella tra quelle distribuite, che vincerà il bellissimo cesto e tutti i numerosi premi non assegnati.
Gli introiti della Lesbotombola finanziano le attività politico culturali del CLR e parte del ricavato sarà devoluto alla Casa Internazionale delle Donne di Roma.
Il prezzo di ogni cartella è 10 eur, sarà possibile inoltre acquistare la lesbotombola (cartellone e 48 cartelle da stampare ) al prezzo di 5 euro.
Diventa supporter della Lesbotombola !
IMPORTANTE dopo aver acquistato le cartelle, ricorda di inviare una mail a contatti@clrbp.it indicando nome, cognome, numero di cellulare da inserire nel gruppo whatsup attivo durante l'evento.
La lesbotombola è la rivisitazione della classica tombola tradizionale. Prevede cartellone e cartelle con l’effigie di icone lesbiche reali o presunte tali, corredato di biografie sintetiche delle personagge.
La tombola nasce da una idea originale di Annalisa, una delle compagne del gruppo che si è occupata della realizzazione grafica e digitale del progetto, nonché degli aggiornamenti delle nostre icone.
L’intento è il recupero e la conoscenza di donne lesbiche e non solo, più o meno note, che hanno attraversato e fatto la storia, ma che troppo spesso sono state cancellate o dimenticate.
Nel tabellone, naturalmente, si trovano anche personagge dell’attualità, del mondo dello sport, dello spettacolo e della cultura.
E il desiderio è quello di trovare momenti ludici collettivi prendendo in prestito anche aspetti tradizionali, trasformandoli, cambiando il tipo di narrazione.
CHI SIAMO
Il Coordinamento Lesbiche Romane è un gruppo separatista aperto a tutte le donne, nato nel 1995.
Dal 1997 al 2017 nell’ambito del Martedi Femminista e lesbico ha curato la trasmissione radiofonica “E’ una calamità di cui ci rendiamo perfettamente conto” su Radio Onda Rossa (ancora oggi reperibile online ) su tematiche culturali e politiche legate alle donne e alle lesbiche.
All’interno della Casa internazionale delle donne organizza eventi culturali come teatro, concerti, presentazione di libri anche in collaborazione con altre realtà femministe.
Nel 2002 realizza la Lesbotombola, rielaborazione del tradizionale gioco dove ad ogni numero corrisponde una icona lesbica, vera o presunta.
Ogni anno, la settimana prima di Natale, organizza la serata rigorosamente per sole donne. In questo modo si intende “rompere” la tradizione familiare classica e creare momenti di condivisione tra donne a partire dal riconoscimento delle vite delle altre lesbiche per godere insieme alle amiche, le fidanzate e le ex fidanzate, le nostre favolose “sfamiglie”. Nel 2010 fonda insieme a donne di diverse realtà il progetto Kesbilè, bar per sole donne che si incontrano ogni terzo venerdì con musica, spettacoli, proiezioni prodotte da donne.
Commenti (1)