Una campagna di
Luca CasonatoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Nella prestigiosa cornice dell'Acquario Civico di Milano, la mostra Riaffioramenti - Asia on my mind di Luca Casonato, in programma dal 11 febbraio al 13 marzo 2022, con una serie inedita di scatti in bianco e nero colorati a mano ritrae le carpe di un suggestivo giardino cinese e vuole sensibilizzare il pubblico sui temi della memoria, sul ricordare ad ogni pennellata i colori, le sensazioni, e imprimerne la bellezza su carta. Attraverso le più di 100 opere originali che verranno esposte, il progetto invita anche a scoprire l'importanza di mantenere l'equilibrio tra uomo e natura.
Sostieni anche tu la nostra impresa con una donazione: sarai invitato all’evento sostenitori, potrai ricevere il catalogo e le opere originali firmate dall’artista.
Luca Casonato (1977) dopo la laurea in ingegneria edile si specializza in fotografia. Completa la sua formazione come assistente di Gabriele Basilico. Affianca all’attività di fotografo professionista una costante ricerca artistica rivolta alla rappresentazione del frammentato paesaggio contemporaneo.
"Credo che la fotografia sia uno strumento di bellezza e ricerca, che aiuta in questo momento storico molto particolare”.
Le opere sono delle stampe fine-art in bianco e nero su carta 100% cotone dipinte a mano ad una ad una, in diversi formati: 85x61cm; 60x45cm; 44x30cm; 21x15cm.
Ogni opera è un pezzo unico e irripetibile firmato dall’autore.
«L’opera di Luca Casonato ci ricorda, in un mondo dove tutto si vorrebbe indubitabile e immutabile, dove a tutto è chiesto di cadere nella cesta della logica e del dato analitico, della contabilità e del metodo sperimentale, di quanto l’uomo sia un essere inafferrabile, capace di sottrarsi a ogni pretesa».
Vogliamo allestire l’intera area mostre dell’Acquario Civico di Milano con un allestimento che permetta al visitatore di immergersi completamente nel tema della mostra.
Il progetto di allestimento prevede di alternare sequenze di lavori di dimensioni minori a dittici e trittici più grandi. Delle quinte scenografiche con riprodotte alcune opere faranno da sfondo alle opere appese al fine di creare una maggiore immersione del visitatore in questo piccolo mondo di pace e di serenità, enfatizzando al contempo il dialogo tra le opere esposte, in quanto immerse in un unico universo.
Per rendere possibile il tutto vogliamo produrre:
Il progetto della mostra è pronto, abbiamo già preparato il progetto allestitivo e impaginato il catalogo.
Non abbiamo avuto accesso a fonti di finanziamento pubbliche.
La scelta del crowdfunding non è una semplice raccolta fondi, ma una forma di condivisione del progetto con il pubblico.
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per raggiungere uno degli obiettivi principali del progetto: creare un luogo dove poter dialogare con la natura, confrontarsi con le persone e concedersi del tempo per osservare il potere della vita dell’acqua.
Partecipa a questo progetto cliccando sul tasto verde "SOSTIENI QUESTO PROGETTO"
Commenti (14)