UN MANIFESTO PER L'ODEON 2
Regala una locandina e sostieni i nuovi progetti del Cinema Odeon di Vicenza
Ripartiamo da un grande traguardo, frutto della prima campagna crowdfunding lanciata nel dicembre 2020.
In un momento particolarmente critico per lo spettacolo, la riapertura della NUOVA SALA LAMPERTICO poche settimane fa - completamente ristrutturata e ottimizzata per lo spettacolo cinematografico - ci
fa guardare con coraggio alle nuove sfide che attendono il Cinema Odeon, con l'intenzione di migliorare e far crescere l'offerta culturale per la città di Vicenza.

UN MANIFESTO PER L'ODEON 2
A un anno dalla precedente campagna crowdfunding desideriamo innanzitutto ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della nuova sistemazione della Sala Lampertico del Cinema Odeon. Ogni donazione ricevuta è stata messa a disposizione del progetto e ha permesso di riaprire e potenziare uno spazio caro alla città, da sempre vocato alla fruizione cinematografica, alla divulgazione e allo scambio culturale.
Oggi ripartiamo da una stagione cinematografica fortemente in crisi a causa dell’acuirsi dell’emergenza pandemica. Nonostante ciò, cerchiamo di guardare con coraggio e speranza alla possibilità di tornare alla piena normalità e poter fruire di spazi e contenuti in modo completo ed economicamente sostenibile.
UNA SECONDA TAPPA: LA NUOVA SALA LAMPERTICO DIVENTA “CONNESSA”
Come un anno fa, desideriamo pensare ad un futuro anche migliore del passato pre-pandemia. Ed eccoci a sognare di completare il lavoro di ristrutturazione della nuova Sala Lampertico con le dotazioni digitali che le permetteranno di diventare "sala connessa". Desideriamo quindi integrare le attrezzature esistenti con l’aggiunta delle funzioni di audio-video streaming che consentiranno al contempo di diffondere online tutte le conferenze, presentazioni, incontri e seminari ospitati in sala e di ospitare virtualmente registi, attori, conferenzieri e ospiti collegati da qualsiasi parte del mondo. Questo upgrade, necessario per rendere la nuova sala pienamente adatta alle nuove modalità di condivisione e partecipazione degli incontri in sala, permetterà di avviare con il nuovo anno le attività culturali a pieno regime, sperando nel frattempo di lasciarci la pandemia alle spalle.
La Società Generale di Mutuo Soccorso, alla quale si devono da quasi 115 anni la gran parte degli sforzi economici e di volontariato per sostenere la causa del Cinema Odeon, cerca nuovamente il supporto del suo pubblico, degli amanti del cinema e di chi ha a cuore i luoghi della cultura vicentini, per contribuire tutti insieme a costruire il futuro della struttura.

QUAL E' L'OBIETTIVO E QUANTO DURERA' LA CAMPAGNA?
Il nuovo obiettivo di raccolta è fissato a 5mila Euro è naturalmente solo una prima tappa del progetto che necessiterà di risorse ben più sostanziose. Non ci sono tuttavia limiti in questa modalità di raccolta e speriamo di poter eccedere l'obiettivo con il supporto di tutti.
La nuova campagna terminerà il 28 febbraio 2021.
COME FUNZIONA LA RACCOLTA FONDI? QUALI SONO LE RICOMPENSE?
Potete donare da un minimo di 5 fino a 250 Euro, ad ogni donazione corrispondono ricompense che trovate su questa pagina nella colonna a destra.
Abbiamo messo in campo delle ricompense scegliendo, fra l'altro le migliori locandine dell'ultima stagione dell'Odeon più alcune chicche dagli archivi. Abbiamo a disposizione il gadget ufficiale, una comoda e resistente borsa shopper in cotone bio griffata Cinema Odeon. Non è tutto. Fra le ricompense ci sono anche ingressi gratuiti al cinema, mascherine FFP2 brandizzate Odeon e anche locandine autografate da Nanni Moretti in persona!
Non vi bastano?! Allora siete pronti per una donazione che vi darà (fra l'altro) la possibilità di affittare la Nuova Sala Lampertico per una proiezione privata fino a 25 persone!
COME EFFETTUARE UNA DONAZIONE E SCEGLIERE UNA LOCANDINA?
Bastano pochi e semplici passi per partecipare alla raccolta fondi:
Per donazioni da 5 a 250 Euro che prevedono le locandine:
Scegliete una o più LOCANDINE dal CATALOGO ONLINE
Annotate i CODICI delle locandine che avete scelto
Tornate su questa pagina ed effettuate la vostra DONAZIONE scegliendo una delle RICOMPENSE
Inviate subito una mail all'indirizzo unmanifestoperlodeon@odeonline.it indicando il vostro Nome, Cognome e Codici delle locandine scelte
Vi risponderemo presto per conferma con tutte le istruzioni per ritirare le locandine di persona
N.B. Aggiorneremo il catalogo il più frequente possibile perchè possiate scegliere solo fra le locandine disponibili. Per vari film abbiamo più di una copia a disposizione. Il nostro consiglio è comunque quello di procedere prima possibile alla donazione e all'invio della mail per "prenotare" le locandine scelte - farà fede l'ordine di ricezione delle mail.
FRA QUALI LOCANDINE POSSO SCEGLIERE?
Esistono 4 catgorie di locandine che abbiamo selezionato secondo alcuni criteri:
ODEON COLLECTION - locandine vintage direttamente dagli archivi del Cinema Odeon (fine anni 90 / anni 2000)
QUANDO E COME RITIRARE LE RICOMPENSE?
Sarà possibile ritirare le locandine già dal 10 gennaio presso la cassa del Cinema Odeon o presso gli uffici della Società Generale di Mutuo Soccorso dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00.
Non sono previste spedizioni a domicilio. In caso di necessità particolari, scriveteci all'indirizzo: unmanifestoperlodeon@odeonline.it
INFORMAZIONI:
Per qualsiasi necessità o richiesta potete scrivere una mail all'indirizzo: unmanifestoperlodeon@odeonline.it
Commenti (3)