Una campagna di
XR TorinoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
p.s. quando questa campagna si chiuderà, potrai provvisoriamente donare sulla campagna campagna nazionale di XR Italia
La crisi climatica è già qui, in Italia, in Piemonte. Ma le istituzioni continuano ad ignorarla, condannandoci ad un collasso ecologico e sociale. Sostieni le loro azioni Extinction Rebellion cliccando su SOSTIENI QUESTO PROGETTO, forziamo assieme chi ci governa a cambiare rotta!
Extinction Rebellion (XR) è un movimento internazionale non violento, apartitico e decentralizzato che crede nella mobilitazione della popolazione e nella disobbedienza civile. XR ritiene che proprio la disobbedienza civile sia il metodo più efficace per spingere i governi ad agire con l’urgenza che l’attuale crisi climatica ed ecologica impone.
La disobbedienza civile, benché di grande impatto, comporta spese legali ingenti, sia in fase preparatoria sia perché spesso viene repressa con denunce e multe pretestuose che puntano ad esaurire le risorse per far tacere la mobilitazione. Per questo ti chiediamo di sostenerci anche economicamente nella nostra lotta e di aiutarci a crescere a livello locale; il nostro obiettivo è di diventare un movimento di massa il prima possibile!
Il 2021 è stato un anno da record, pandemia, incendi, inondazioni, siccità ed altri eventi climatici estremi hanno sconvolto il pianeta. In questo momento interi ecosistemi sono in ginocchio e molte produzioni agricole sono gravemente danneggiate. La morte di molte persone nonché notevoli impatti sociali ed economici hanno sconvolto la popolazione in tutte le regioni del mondo, anche le più benestanti.
Il 2021 è stato anche l’anno in cui la COP26 non ha dato i risultati sperati, in un momento ritenuto decisivo dalla comunità internazionale per prendere decisioni ambizione sul clima. Il prezzo di questa mancanza di coraggio da parte della classe politica continueremo a pagarlo tutte e tutti, ormai gli effetti della crisi climatica ed ecologica sono tangibili ovunque da anni.
Sempre più persone stanno decidendo di alzare la testa e ribellarsi a questo sistema tossico, che antepone il profitto di pochi ai diritti fondamentali delle persone. Come gruppo locale del movimento, Extinction Rebellion Torino porta avanti campagne di disobbedienza civile non violenta, rivolgendosi ai decisori politici sia nazionali che locali. Per il 2022 è necessario continuare a mettere pressione a questo sistema, andando per le strade e di fronte alle istituzioni con sempre più Amore e Rabbia per portare la crisi climatica ed ecologica al centro delle decisioni politiche. Per fare questo è necessario creare un movimento più numeroso, agguerrito e rumoroso, soltanto tramite azioni disobbedienza civili per massa sarà possibile fare la differenza!
Le donazioni di questa campagna verranno utilizzati per:
per la copertura delle spese legali/sanzioni che arriveranno a seguito a delle azioni di disobbedienza civile che verranno condotte;
sostenere le azioni e per far crescere l'impatto del gruppo locale.
Grazie per il tuo aiuto, qualunque questo sia 💚
Seguici sui social: Telegram | Facebook | Instagram(e contattaci se vuoi unirti al gruppo locale, collaborare in qualche modo o anche semplicemente conoscerci!)
Non sei del Piemonte? Contatta il gruppo locale più vicino!
Più informazioni sul movimento.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Commenti (105)