Una campagna di
Polski KotContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Dall’emanazione dell’ultimo dpcm, che prevede ildivieto di somministrazione durante gli eventi culturali e che, per molte realtà come le nostre, di fatto, rappresenta la principale fonte di guadagno e sostentamento, la nostra attività è stata completamente sospesa. Questa situazione, aggiunta alle difficoltà degli ultimi due anni di pandemia e alle infinite restrizioni che non hanno fatto altro che ostacolare la nostra attività, ci ha messo davantu a un bivio: reinventarsi, ampliando le nostre collaborazioni, oppure il Polski Kot dovrà esistere senza una sede.
Sebbene l’anima di un’associazione sia caratterizzata principalmente dalle persone, il pensiero di veder chiudere definitivamente le mura rosso veneziano più famose di via Massena non ci fa stare tranquille. Per questo abbiamo deciso di non arrenderci:potremmo diventare un bar e smettere di fare concerti, rassegne letterarie, incontri culturali.
Potremmo distanziare i tavoli e continuare a somministrare, somministrare, somministrare.
Ma a noi interessafarecultura, a noi interessano le persone. Ed è a queste che ci appelliamo, affinché il loro supporto, anche rinunciando alle bevande, possa darci una boccata di ossigeno.
Con la speranza che questo aiuto che siamo costrette a chiedere sia l’ultimo, vogliamo continuare a resistere per superare questa crisi e poter continuare ad andare avanti come abbiamo sempre fatto, anzi meglio.
Il Polski Kot è un presidio culturale, un luogo in cui diverse realtà culturali e locali riescono a trovare un punto di contatto. Situato in pieno centro a Torino, a due passi da Porta Nuova e dall’intramontabile Charlie Bird, l’associazione è ormai attiva dal 2011 con lo scopo di essere una vetrina di divulgazione della cultura slava, rappresentando un unicum nel territorio piemontese. In dodici anni di esistenza è diventata un punto di riferimento nella promozione dell’integrazione e dell’inclusività, sviluppando diversi progetti e collaborazioni con enti e realtà locali e nazionali, tra cuianche la realizzazione di Festival Slavika.
Tutto questo, insieme alle belle persone che hanno alimentato il circolo, ha fatto sì che il Polski diventasse soprattuttocasa, un luogo con un’identità in cui nessuno si possa sentire escluso e in grado di creare connessioni anche tra persone più disparate.
Per cui cari affezionatə del Polski, artisti, slavisti, volontari, compagni slavici, il Polski vi chiede ancora una mano, un supporto concreto di tutti voi ci permetterà di continuare a rimanere l’angolino polacco di via Massena che piace tanto a tutti.
Shopper MERDA OGONEM T-Shirt Slavika
Sticker KOBIETO! Un libro a scelta
E tanto altro ancora! Scorri per saperne di più!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (22)