Una campagna di
Anffas Sibillini OnlusContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Abbiamo già i prodotti, le confezioni, le persone, le competenze e lo spazio, ma ci serve il tuo aiuto per allestire la bottega
Nel 2019 Anffas Sibilllini ha dato il via a La Tribù, un progetto di inclusione lavorativa che permette alle persone con disabilità intellettiva e/o relazionale di sviluppare ambiti di autonomia e competenze specifiche.
Nel tempo abbiamo visto i nostri figli fare grandi progressi e raggiungere obiettivi che all’inizio sembravano pareti di montagne innevate, impossibili da scalare.
Certo, non siamo ancora arrivati in cima, ma ci siamo resi conti di quanto sia importante condividere il nostro lavoro con la comunità.
Finora, tutti i prodotti solidali sono stati offerti nel corso di campagne di raccolta fondi legate a iniziative specifiche: regali solidali per le festività, giornate tematiche, stand presso eventi locali.
In queste occasioni, abbiamo visto il volto dei nostri figli illuminarsi ogni volta che consegnavano un pacco nelle mani dei nostri sostenitori: abbiamo capito fino in fondo quanto significhi per loro quel breve momento di scambio e quanta gioia sia in grado di trasmettere a chi è coinvolto.
Nel giardino della nostra sede, la Casa nel Cuore a Pian di Pieca di San Ginesio, in provincia di Macerata, un territorio messo a dura prova dal terremoto del 2016.
Lì, abbiamo un piccolo container su ruote, una di quelle cose messe da parte perché “un giorno potrà far comodo”.
Con il vostro supporto vorremmo trasformarlo in un punto di socialità e solidarietà, dove offrirvi ogni giorno i prodotti del nostro lavoro.
Lo abbiamo immaginato così:
Collaboriamo con diverse aziende locali per offrire prodotti solidali che valorizzano le tipicità del nostro territorio: i Monti Sibillini, nel cuore delle Marche.
Scegliamo materie prime e prodotti d’eccellenza, ottenuti attraverso processi che rispettano l'ambiente, poi i nostri giovani li confezionano e li preparano per la distribuzione. Così, al valore di questi prodotti aggiungiamo l’impatto sociale del nostro lavoro.
I prodotti solidali che abbiamo a disposizione cambiano in base alle stagioni e ci piace introdurre spesso delle novità, ma ecco una lista delle proposte che abbiamo offerto finora e che sono state tanto apprezzate dalle persone che le hanno scelte:
WoW non è solo una Bottega Solidale è un crocevia di incontri dove non manca mai il sorriso, dove potrai passare per condividere un’esperienza ogni volta diversa, perché se c’è una cosa che sappiamo trasmettere è la gioia della diversità.
Soprattutto ora, dopo la lunga esperienza di isolamento imposta dalla pandemia, ne abbiamo tutti tanto bisogno.
E poi è un progetto utile.
Pensaci:
Perché WoW è solo il primo passo: presto apriremo una vera e propria Impresa Sociale che garantirà occupazione, inclusione e opportunità di crescita professionale alle persone con disabilità intellettiva e/o relazionale che vivono sul nostro territorio.
I fondi raccolti attraverso questa campagna di crowdfunding saranno utilizzati per:
Se poi supereremo la soglia di 5.000 € che ci siamo prefissati impiegheremo i fondi aggiuntivi per iniziare a costruire ed allestire un piccolo magazzino che ci permetta di gestire la logistica in modo più efficace.
Se vuoi saperne di più o se hai delle idee che potrebbero migliorare il progetto, contattaci a info@anffassibilllini.org o scrivici un messaggio WhatsApp al 375 7173172.
Saremo felicissimi di fare una bella chiacchierata.
Per sostenerci attraverso questa campagna di crowdfunding non devi fare altro che:
Riceverai la nostra più sincera gratitudine e, se vuoi, anche delle simpatiche ricompense.
In cosa consistono le ricompense?
Le trovi elencate nella colonna a destra se stai leggendo da computer o in alto alla voce “Ricompense” se stai leggendo da smartphone.
Dai un’occhiata e scegli quella che preferisci.
Grazie di cuore per il tuo aiuto da parte della grande famiglia di Anffas Sibillini.
Anffas Sibillini èun’associazione di famigliedi persone con disabilità intellettiva e/o relazionale impegnata a costruire un futuro più inclusivo per i propri figli, a garantire loro servizi e spazi adeguati, a promuovere lo sviluppo dell’autonomia attraverso l’attività lavorativa, ad assicurare loro serenità anche nel “dopo di Noi”.
L’Associazione opera nei Comuni dell’Unione Montana dei Monti Azzurri, un territorio montano in provincia di Macerata, lontano dalle grandi città, con meno servizi e meno infrastrutture, ma con un profondo senso di comunità.
Dal 2013 lavoriamo ogni giorno insieme alle famiglie, i volontari e i professionisti del territorio, le aziende, gli enti ele istituzioni locali, affinché i nostri figli siano e si sentano parte integrante di una comunità che li rispetta e ne conosce le esigenze.
Per scoripre tutte le attività della nostra Associazione visita www.anffassibillini.it
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (37)