Una campagna di
TestacodaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Vi ricordate delle favole di quando eravate bambini?
Qualcuno ve le leggeva, o improvvisava, e vi lasciava un senso di benessere e di tranquillità, anche se le storie mettevano paura, perché sapevate che alla fine tutto si sarebbe risolto e i protagonisti sarebbero vissuti felici e contenti.
Vi addormentavate sereni, oppure mangiavate meglio, oppure vi dimenticavate della noia durante i viaggi.
Oggi, con tutti gli impegni e le preoccupazioni della nostra vita, è più difficile per noi “grandi” riuscire a leggere o raccontare le fiabe, nelle occasioni in cui servirebbero “proprio”.
E allora? ….
Noi di Testacoda stiamo preparando una library di favole in podcast per tutti i momenti del giorno, della sera, della notte e contiamo inizialmente di metterne online, per l’ascolto o il download, circa 50.
Sono lette da belle e adatte voci di professionisti, fra cui anche noti personaggi dello spettacolo, sotto la supervisione di Fabrizio Trionfera (storico regista di molte trasmissioni radiofoniche, fra cui “610 – Sei Uno Zero” con Lillo e Greg).
Il progetto “Le Favole del Mago Podcast” nasce per creare una collezione di centinaia di favole “raccontate come si deve” che diventerà il punto di riferimento per tutti i genitori, i nonni e coloro che si prendono cura dei bambini, per regalare ai piccoli (e a se stessi) moltissimi momenti di relax e buon umore.
Per produrre e mettere online le prime 50 favole (alcune divise in più episodi), abbiamo bisogno del vostro aiuto!
A seconda dell’entità del contributo, riceverete dei regali, ma soprattutto potrete usufruire di uno strumento molto potente, di notevole importanza culturale e di grande capacità rasserenante.
dando un contributo economico: fate una donazione dell’importo che vi sarà possibile! Fate una donazione libera o una donazione con ricompensa!
diffondendo il più possibile la richiesta: spargete la voce tra i vostri amici, contatti, parenti, conoscenti, con il passaparola, sui social, negli ambienti che frequentate. Invitate tutti, perché il contributo di ciascuno di noi non è una piccola goccia nel mare, ma è la goccia che, insieme a tante altre, forma il mare!
E poi…. più la voce si sparge, più lontano arriveranno le Favole del Mago Podcast per regalare momenti felici a tanti, tanti bambini!
Con € 30.000,00 potremo realizzare le prime 50 favole.
Abbiamo già avviato un intenso lavoro di ricerca e individuazione di favole, selezionando per prime quelle ritenute più adatte, tra quelle della tradizione popolare, favole già conosciute e sempre affascinanti, ma anche “antiche” e sconosciute.
Stiamo facendo un’opera di revisione e adattamento, nel linguaggio e nelle situazioni, per renderle più appetibili e piacevoli per i bambini di oggi, pur senza stravolgerne lo spirito e il contenuto.
Il prodotto finale di questa prima fase sarà un pacchetto di podcast, contenenti racconti di 50 favole, alcune divise in più episodi, che saranno ascoltabili e scaricabili gratuitamente attraverso le piattaforme più importanti e utilizzate. Così i bambini potranno ascoltarle e ri-ascoltarle ogni volta che vorranno, mentre genitori e nonni potranno utilizzarle quando sarà utile o necessario. Il nostro obiettivo, a seguire, è la realizzazione di varie centinaia di favole in pochi anni: forse la più grande library di racconti per l'infanzia.
Le tre maggiori voci di spesa riguardano la produzione delle favole.
In particolare, la spesa maggiore, che può sembrare eccessiva, è quella della retribuzione delle voci narranti. Questo perché l’aspetto più importante, che fa la differenza nel raccontare una favola, è proprio la voce narrante e noi abbiamo pensato di avvalerci di persone che usano la voce al livello professionale (attori, doppiatori, speaker…), che sapranno quindi imprimere alla lettura una marcia in più, evidenziando le sfumature, le situazioni, le emozioni e dando al racconto una grande forza narrativa che “agganci” l’ascoltatore e ne susciti l’interesse costante.
La seconda maggiore voce di spesa riguarda la ricerca delle favole e il loro adattamento, quindi sia il lavoro editoriale, di redazione, che il lavoro di registrazione, montaggio, ecc.
Un’altra voce di spesa importante è quella relativa alla comunicazione, alla promozione e alla pubblicizzazione, per far sì che la notizia raggiunga … tutti i bambini del mondo!!!
30% compenso voci narranti
15% selezione fiabe, adattamento testi,
15% produzione podcast e post produzione
20% promozione e materiale pubblicitario
10% ricompense per donazioni
10% commissioni crowdfunding, distribuzione podcast e costi del sistema di pagamento.
Per produrre e mettere online i primi 50 episodi, abbiamo bisogno anche del vostro aiuto.
Sostenete la campagna di Crowdfunding di Testacoda, un progetto di notevole importanza culturale e di grande capacità rasserenante ….
Scegliete qui quale importo donare o fate una donazione libera e, in ogni caso, condividete questa campagna sui vostri social, cliccando sulle icone in fondo alla pagina.
E tutti vissero felici e contenti … con Le Favole del Mago Podcast!
Tutte le spedizioni delle ricompense verranno predisposte al termine della raccolta fondi: vi chiediamo quindi un po’ di pazienza se la ricompensa non arriverà immediatamente dopo la vostra donazione.
Tutti i donatori saranno informati circa la messa online dei podcast, via via che verranno prodotti.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Commenti (3)