Una campagna di
Cooperativa Radice della LunigianaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
CHI SIAMO
Coop radice della Lunigiana Soc. Coop a r.l. Zeri (Ms) – Via 3 Agosto 1944, Patigno di Zeri 54029 (Ms)
Radice della Lunigiana é una cooperativa di comunità fondata del 2021 da 14 soci fondatori, la quale attraverso la valorizzazione dei beni disponibili di proprietà della popolazione residente, delle tradizioni culturali e delle risorse territoriali ed ambientali, persegue lo scopo di soddisfare i bisogni della comunità locale, migliorandone la qualità, sociale ed economica, della vita, attraverso lo sviluppo di attività economiche eco-sostenibili finalizzate alla valorizzazione della proprietà immobiliare, all’offerta di servizi diffusi sul territorio, al recupero di beni ambientali, alla creazione di offerta di lavoro e alla generazione, in loco, di capitale sociale. In particolare, lo scopo che i soci cooperatori, in quanto lavoratori o utenti, intendono perseguire è quello di investire le loro energie e competenze, senza scopo di lucro e con spirito mutualistico, per svolgere attività finalizzate al perseguimento degli interessi generali della comunità di riferimento.
OBIETTIVI
Realizzare ed Avviare un nucleo stabile di Ebike a servizio/disponibili del tempo libero dei residenti e dei turisti, oltre alle necessarie stazioni di ricarica situate in posizione baricentrica rispetto ai tracciati ciclabili.
INNOVAZIONE
L'eBike è una risposta a molte sfide del nostro tempo come la carenza di risorse e il cambiamento climatico. Sia per i residenti sulle brevi distanze, sia per i turisti che vogliono percorrere i nostri luoghi in mobilità lenta apprezzandone il paesaggio, i profumi, i colori l’eBike è un mezzo di trasporto efficiente, alla portata di tutti. Guidare un'eBike vuol dire viaggiare rispettando l'ambiente e risparmiando.
Il servizio sarà curato dalla rete imprenditoriale autoctona e fulcro cooperativo, aperta a pluricollaborazioni con stakolder territoriali,
OPPORTUNITÁ DI SVILUPPO
Ci siamo posti, come cooperativa di comunità, l’obiettivo di un turismo sostenibile che accolga viaggiatori e turisti, integrandosi con l’ambiente e rispettando l’ integrità culturale. Un presidio di eBike 4 stagioni risulta nevralgico per rispondere alle esigenze dei visitatori, degli appassionati, dell’ambiente e della nostra comunità. Le sinergie con gli operatori, le attività del territorio e gli stakeolder, contribuirà ad un aumento delle opportunità nel tempo.
BUDGET SINTETICO DI PROGETTO
13870 suddivise in:
Durata ai fini dell’ammortamento:
Contatti:
Quiligotti Riccardo 334.6044383 - Ferrari S.339.8266704 - Conti Barbara 347.8924195 - Barbara Conti 392.5464631 - Cariola Daniele 345.2541262
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Commenti (0)