oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

MITCHO - un sogno chiamato NEMESI

Una campagna di
Roberto Miccio

Contatti

Una campagna di
Roberto Miccio

MITCHO - un sogno chiamato NEMESI

MITCHO - un sogno chiamato NEMESI

Campagna terminata
  • Raccolti € 190,00
  • Sostenitori 9
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Musica & concerti

Una campagna di 
Roberto Miccio

Contatti

Il Progetto

Con più di un EP già pubblicato, la mia musica sente ancora il bisogno di nutrirsi di esperienze, nuove canzoni e nuove storie da poter cantare. Ho avuto la fortuna di trovare la mia chitarra come forma di espressione personale, che più vivo, più ho voglia di condividere, emozionare e farmi emozionare. 

E' per questo motivo che sono qui a chiedervi anche il minimo contributo per realizzare il mio sogno. Un sogno chiamato "Nemesi", il mio primo disco in italiano. Ma ci arriveremo fra poco, prima fatemi dire qualcosa su me.


Mitcho è il mio nome d'arte, mentre io mi chiamo Roberto Miccio (scritto così) e sono nato a Roma nel 1996. Sono cresciuto a pane e Beatles e nel mio background musicale ho ritrovato molte influenze da oltremanica. All'età di 14 anni mia mamma mi regala la mia prima chitarra, alla quale ho aggiunto la passione per la scrittura e per le storie da raccontare.

Dopo aver suonato sui palchi di Roma, incontro Lorenzo Martelli, in arte Knives Out, che mi segna artisticamente. Insieme cominciamo la produzione del primo ep in inglese, Waysided (prod. completamente indpendente, maggio 2020). Il disco è il lineare punto d'incontro tra le sonorità più elettroniche di Lorenzo e la mia impronta cantautoriale. Nonostante ci fosse lo scudo dell'inglese (avevo paura di mettermi a nudo), quando lo riascolto sento ancora la forza e la motivazione che ho oggi.

Continuo a produrre con Lorenzo Martelli e nel luglio del 2021 pubblichiamo l'EP Variations on an Original Love (luglio 2021, Distr. Artist First; Press: Astarte Agency). E' di fatto una storia dall'inizio alla fine raccontata in una quadrilogia narrativa volta a dipingere quanto momenti-evento sempre più specifici di una storia d'amore. Seppur non stavo abbandonando l'inglese, sentivo la necessità di raccontare qualcosa di molto più passionale, anche se lo stavo vivendo nel quotidiano.

Nel 2022 comincia a prendere forma la concretizzazione della mia "Nemesi". Complice il trasferimento a Torino, da Roma e la mia volontà di essere capito, stavolta. Dopo qualche mese qui, con la manciata di canzoni che avevo portato con me da Roma, incontro Francesco Priolo, tramite l'amicizia con la band torinese The Spell Of Ducks. Insieme a Francesco, scrivo, arrangio e produco "Briciole" e "ACieloAperto" (2022) (Distribuzione: Artist First, Press: Atomo Ufficio Stampa), cercando di dare un'identità nella mia lingua alle mie emozioni, cercando di trasmetterle nel modo più onesto e diretto possibile.


Ora che sono arrivato alla fine di questa presentazione, mi mancano le parole per concluderla Ma vi giuro che ne ho scritte tantissime e continuerò a scriverne per il nuovo album. Spero possiate continuare ad ascoltarle, e magari, un giorno, sapere di aver contribuito a questo sogno.

Commenti (1)

Per commentare devi fare
  • RM
    Roberto I sogni sono una bella cosa solo quando smettono di essere tali ! ;-) in bocca al lupo !

    Gallery