Una campagna di
Mutuo Soccorso MilanoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
La città di Milano si caratterizza per la presenza di un’ampia forbice sociale che differenzia gli stili di vita delle persone abbienti da quelle meno abbienti. Queste differenze si manifestano ancor più quando si parla di minori ed anzian*, categorie fragili ed a forte rischio emarginazione.
Mutuo Soccorso Milano interviene nei contesti a rischio emarginazione dei municipi 2 e 3 del comune di Milano con attività che promuovano la creazione di relazioni interpersonali e le pratiche solidali tra la comunità stessa, focalizzandoci sulle categorie più in difficoltà.
Da due anni ci impegnano a creare una collettività solidale, che si sostenga e supporti; lo facciamo con la distribuzione di generi alimentari alle persone in difficoltà, l’organizzazione di pranzi sociali e feste di quartiere.
Oggi vogliamo fare di più, vogliamo ampliare le nostre attività e contrastare il rischio di emarginazione, in maniera ancor più incisiva!
Useremo i fondi raccolti per intervenire nei contesti popolari di questa città in cui siamo attivi da due anni attraverso 3 attività principali
Le voci di spesa che riusciremo a coprire con il vostro aiuto saranno
Mutuo Soccorso Milano rappresenta un intreccio tra resistenza e mutualismo. Basiamo la nostra azione sull’auto-organizzazione delle classi popolari, creando e implementando le relazioni sociali e umane, partendo dai bisogni individuali per sviluppare una proposta collettiva di emancipazione e riscatto sociale.
L’8 marzo 2020 la Lombardia ha chiuso le frontiere della regione per limitare la diffusione del COVID-19 che già aveva decimato le prime persone; di lì a breve la vita di tutti i giorni per come la conosciamo ha cominciato a cambiare molto velocemente.
Incapaci di rimanere indifferenti in una situazione di emergenza sanitaria, sociale ed economica, un gruppo di persone si è organizzato per rispondere alla numerose richieste di aiuto che arrivavano da tutta la città. Ed è così che nasce Mutuo Soccorso Milano.
Il nostro lavoro è in risposta ai bisogni della nostra comunità, una risposta che parte dal basso e che trova forza grazie al sostegno delle persone.
Le nostre azioni si fondano sul rispetto e la cura reciproca delle persone, della collettività e dell'ambiente.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (0)