Una campagna di
Daniela FaveroContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Ciao! Sono Daniela Favero e sono la fondatrice di Bio Mondo, un’azienda specializzata in alimentazione naturale e senza zucchero in quanto utilizziamo l’estratto di Stevia per dolcificare. Se non lo sapessi, la Stevia è una pianta davvero incredibile!
E’ un potentissimo dolcificante naturale adatto a tutti a 0 calorie, ma soprattutto hapoteri curativi poichè ha moltissime proprietà benefiche: antibatteriche, antinfiammatorie e ipotensive, per citare le più importanti. Ma in particolare aiuta chi soffre di diabete in quanto stimola il pancreas a creare più insulina.
Nel mondo circa 537 milioni di persone soffrono di diabete, lottano tutti i giorni per avere un’alimentazione che non li danneggi ulteriormente, devono assumere farmaci e fare iniezioni di insulina per convivere con questa malattia. Il diabete è la terza maggiore causa di morte per malattia al mondo. La Stevia può radicalmente cambiare le cose. Sostituendo lo zucchero con la Stevia innanzitutto si diminuisce il rischio di obesità, di infiammazioni e di sviluppare il diabete con il passare degli anni e per chi sfortunatamente già ne soffre, bere un infuso di Stevia ogni giorno allevia notevolmente i sintomi, abbassando la glicemia. E’ su questo che è basata la nostra azienda: far stare bene le persone. Io stessa ho sofferto per anni di intolleranza agli zuccheri che mi ha causato diversi sintomi: afte, malditesta, gonfiori addominali e stanchezza cronica. La Stevia mi ha cambiato la vita.
Il nostro desiderio è quello di far conoscere questa pianta a quante più persone possibili, per mostrare come si può avere un’alimentazione sana, curativa e soprattutto buona. Per fare questo abbiamo bisogno di voi.
Negli ultimi anni sono successe molte cose, Covid, lockdown, abbiamo dovuto cambiare drasticamente il nostro stile di vita e adesso una guerra. E’ un periodo difficile per l’economia del nostro paese, cerchiamo tutti di risollevarci e di continuare ad andare avanti.
Abbiamo bisogno di sostegno per continuare a proporre prodotti buoni e salutari, siamo veramente convinti che si possa avere una vita, una salute migliore anche solo grazie a una piccola piantina.
Step 1
Vogliamo realizzare una coltivazione Italiana e Biologica di Stevia per avere materia prima di altissima qualità a km 0 sempre disponibile.
La stevia è una pianta perenne che se protetta dal freddo può dare raccolti più volte all'anno.
Una peculiarità dellla Stevia è che rilascia sostanze nutrienti nel terreno importanti anche per altre tipologie vegetali nei raccolti successivi
Si potrà diversificando le culture agricole dai soliti cereali.
In questo modo contribuiremmo anche ad ostacolare il processo di desertificazione che minaccia sempre di più la nostra terra, ora più che mai.
Step 2
Acquisto di un essicatore per le foglie di Stevia.
Step 3
Studio di una strategia di marketing per rendere capillare la distribuzione dei nostri prodotti in tutto il territorio italiano
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Commenti (5)