oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Cagliari Urbanfest: la Street art colora Sant'Elia!

Una campagna di
Asteras Associazione Culturale

Contatti

Una campagna di
Asteras Associazione Culturale

Cagliari Urbanfest: la Street art colora Sant'Elia!

Cagliari Urbanfest: la Street art colora Sant'Elia!

Campagna terminata
  • Raccolti € 140,00
  • Sostenitori 5
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Arte & cultura
  • Obiettivi
    11. Città e comunità sostenibili
    12. Consumo e produzione responsabili

Una campagna di 
Asteras Associazione Culturale

Contatti

Il Progetto

Cagliari Urbanfest - Generazioni Metropolitane è il primo festival di street art e arti visive ideato dall’Associazione culturale Asteras nel contesto della città di Cagliari. Murales, mostre d’arte contemporanea, conferenze, visite alle opere, incontri con gli artisti e tanto altro ancora.

L'arte urbana è un potente mezzo di ri-generazione dei territori contemporanei. Agisce e interagisce direttamente nel contesto urbano, nella sua realtà fisica e nei suoi elementi socio-culturali. Genera significati nuovi, stimola processi di riconoscimento collettivo e di riappropriazione degli spazi comuni.

Partiamo da Sant’Elia, quartiere sul Golfo degli Angeli, per segnare un nuovo tempo.

Vogliamo rendere lo spazio urbano più sostenibile, in termini sociali e ambientali. La forza comunicativa dell'arte urbana può contribuire a creare nuove prospettive, può innescare un cambiamento nella relazione tra le persone e i luoghi, può farsi veicolo di nuove possibilità di sviluppo.

Gli artisti all'opera sui muri di Sant'Elia

Ericailcane

Street artist di fama internazionale, Ericailcane è anche disegnatore e illustratore. Le sue opere murali affrontano tematiche sociali e ambientali, con un tratto grafico attento ai dettagli e una gamma cromatica di intonazione espressionistica. Ha realizzato anche libri d’artista, video e installazioni, su commissione sia pubblica che privata, e partecipato a numerose mostre presso istituzioni pubbliche e gallerie private. Le sue opere si trovano in Italia, Regno Unito, Stati Uniti, Spagna, Messico, Ecuador, Colombia, Guatemala, Marocco, Palestina, Francia e Germania.

Mara Damiani

Mara Damiani è director e graphic designer freelance con base a Cagliari. è attiva nei campi dell’illustrazione, dell’animation production, del graphic design, del textile design, del furniture design. Parte del suo lavoro consiste nello studio e sviluppo di complementi in ceramica, metallo, tessuto per interni, e nella progettazione di gioielli in ceramica. Tra le sue collaborazioni figurano Wald Disney Company, Expo2020, Bormioli, Clementoni, Mondadori, Artena, Cartorama, MAB Museo Archeologico Sant’Antioco, Arkadia Edizioni.

Carol Rollo

Illustratrice itinerante con base in Sardegna, Carol Rollo svolge la sua attività nei campi della grafica, del muralismo, del fumetto, del character design. Tra le sue collaborazioni figurano Corriere della Sera, Icon Design, Vanity Fair, L’Officiel, Thomson Reuters, Plansponsor, Menelique Magazine, Il Saggiatore, Edizioni Erickson. Le sue opere sono state apprezzate e esposte da Torino Graphic Days, American Illustration, Pictoplasma Character Portraits, 36 Days of Type, Centro Internazionale del Fumetto, Gelati Fanzine Festival, Autori di Immagini, 3×3 magazine.

Aiutaciacolorarelacittà!

Le vostre donazioni contribuiranno a far fronte ai costi di realizzazione delle opere di Street art.

Unisciti a noi in questo viaggio che si chiama Cagliari Urbanfest!

Ogni donazione, anche piccola, sarà per noi preziosa!


ASTERAS

ASTERAS – Associazione Territorio e Arte in Sardegna – è nata per divulgare, innovare e incentivare la fruizione dell’arte contemporanea nel territorio sardo e fuori dall’Isola.

La cultura è un bene comune e deve essere accessibile a tutti.

È questo il concetto fondante da cui nascono i nostri progetti.

Commenti (3)

Per commentare devi fare
  • BM
    BRUNELLA Con l'augurio che possiate estendere la street art in tutta la città! Cagliari ne trarrebbe una grande bellezza, bravi!
    • avatar
      Giampaolo Ad maiora!
      • avatar
        Associazione culturale Asteras Grazie Giampaolo! La tua donazione rappresenta un tassello prezioso per la realizzazione del nostro progetto, che mira a contribuire alla rigenerazione di un quartiere, Sant'Elia, tra i più gravidi di potenzialità. La tua partecipazione e il tuo sostegno ci incoraggiano a proseguire verso il nostro obiettivo. Ti ringraziamo nuovamente per il tuo sostegno e la tua generosità!
        1 anni, 11 mesi fa

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    11. Città e comunità sostenibili

    Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.

    12. Consumo e produzione responsabili

    Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.