Una campagna di
ParcobelloContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Esiste una scultura nei giardini pubblici di Piazza Udine a Milano che si intitola “Ama la realtà che costruisci” ai piedi della quale vogliamo realizzare un'aiuola che rappresenti il simbolo della Nonviolenza, per unire il quartiere Feltre-Lambrate a Milano, attorno ad un luogo da amare e di cui prendersi curae lo vogliamo fare assieme ai bambini e alle famiglie della città e del quartiere.
Abbiamo già realizzato una parte di aiuola nel mese di maggio, lo abbiamo fatto grazie al contributo di alcuni sponsor tecnici, alla mano d'opera gratuita di volontari e all'impegno di bambini e famiglie di zona. Purtroppo l'aiuola è stata vandalizzata, rafforzando quindi in noi la certezza della necessità di azioni che coinvolgano. Tutti. Per la nonviolenza.
La rifaremo diversa, sfacciatamente bella, protetta e coraggiosa.
Durante la Human Week di ottobre saremo ancora ai giardini Bellisario di piazza Udine insieme ai bambini delle scuole del quartiere. Con loro inventeremo la nostra aiuola, l'aiuola della Nonviolenza.
In quest’epoca di chiusura, di follia digitale, di immersione nel virtuale a scapito del reale e del tangibile, noi vogliamo fare una piccola cosa, ma significativa. Una semplice aiuola, nemmeno tanto grande, ma di tutti. Un luogo di cui prendersi cura, sporcandosi le mani, toccando e annusando, sia attraverso attività organizzate, sia attraverso l’iniziativa personale.Il nostro sogno è di vedere bambini e famiglie che la domenica mattina passino a controllare come crescono le piantine, sistemino la ghiaia, tolgano le parti secche… la amino insomma, tutto qui.
La nostra Aiuola della Nonviolenza sarà un punto di riferimento perattività di quartiere, laboratori didattici, incontri con le scuole e con le famiglie, ma soprattutto sarà un luogo che appartiene alla zona e per questo trattato con il rispetto che merita.
Ma chi siamo noi? Siamo un gruppo di Associazioni ed esercizi di zona che a questo luogo tengono particolarmente. Siamo Associazione Amici di Parcobello, Associazione Mondo senza guerre e senza violenza, Associazione Comunità per lo sviluppo umano Ahimsa e la Farmacia Palmanova. E siamo tutti coinvolti nella realizzazione, manutenzione e coordinamento di attività che coinvolgeranno l'aiuola.
Insieme, grazie alla tua donazione, potremo comprare:
MARTERIALE PER LA RECINZIONE
MATERIALE PER IL RIEMPIMENTO
MATERIALE PER LA REALIZZAZIONE CONDIVISA
PIANTE PER IL DISEGNO DEL SIMBOLO DELLA NONVIOLENZA
e in più potrai ricevere bellissimi gadget
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.
Commenti (3)