Una campagna di
ASD UNICORNO STYLEContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Crediamo che lo sport sia motore di integrazione, di socialità e soprattutto che sia di tutti/e. Per questo abbiamo lanciato questa raccolta fondi: vogliamo che sia l’intera comunità a finanziare delle attività sportive rivolte a bambini/e, giovani, rifugiati/e e persone con disabilità che vivono ai margini del quartiere Regio Parco e Barriera di Milano a Torino. AIUTACI ANCHE TU!
Se raggiungiamo la cifra di 5mila euro attraverso il crowdfunding, la Chiesa Avventista sosterrà questo progetto con altri 5mila euro, a copertura del budget totale!
Il progetto di Crowdfunding “Sport e Integrazione: insieme si può“ si sviluppa insieme a un partenariato di Associazioni Educative – Sportive di comunità che da anni sono attive in progetti di aggregazione e protagonismo giovanili, nei quartieri periferici Regio Parco e Barriera di Milano a Torino.
Le altre realtà coinvolte: Ente Promozione Sportiva ASI (Comitato Provinciale Torino), Circoscrizione 6 Comune Torino, ASD "Virtus Torino", ASD "Senza Limiti", ASD "Eclisse", APS "Mille Genitori" e Centro d'Incontro Mascagni.
Attraverso questo progetto, vogliamo promuovere azioni ed iniziative a carattere sportivo e culturale per il benessere fisico e mentale, l’aggregazione, la socializzazione, il tempo libero e l’inclusione delle persone più fragili che solitamente non possono permettersi di svolgere attività sportiva.
In dettaglio le nostre attività si rivolgono a tutte quelle persone fragili (di età compresa tra i 6 e i 25 anni) che per diversi motivi non hanno la possibilità di fare sport: bimbi/e, ragazzi/e, adulti/e in situazione di disagio sociale ed economico, rifugiati, persone con disabilità, senza alcuna distinzione di etnia, sesso, orientamento sessuale, condizioni fisiche/psichiche.
In particolare, attraverso questa raccolta fondi vogliamo finanziare queste attività:
Crediamo che lo sport sia un diritto di tutti e tutte. Lo sport non divide, ma unisce. Lo sport stimola la socialità, porta beneficio al corpo, stimola l’interazione, favorisce lo spirito di squadra e di appartenenza e può combattere un nemico invisibile: la solitudine e tutto ciò che ne deriva (isolamento sociale, malessere sia fisico che mentale, abitudini scorrette in tema di alimentazione, dipendenze, gaming patologico…).
Attraverso lo sport, e grazie al nostro progetto ci aiuterai a:
Tutto questo sarà possibile solo con il tuo contributo. Aiutaci: anche con una piccola donazione puoi fare la differenza! Con i fondi raccolti potremo:
Se deciderai di finanziare “Sport e Integrazione: insieme si può“, non contribuirai solo all’acquisto di attrezzature e materiale sportivo, al pagamento degli spazi sportivi al chiuso e degli/delle istruttori/trici, ci darai una mano a promuovere l’inclusione e la pratica di attività sportive per tutte quelle persone meno fortunate, più sole, più fragili o costrette ai margini.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Commenti (6)