oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

HATE short film

Una campagna di
Emiliano Sisolfi

Contatti

Una campagna di
Emiliano Sisolfi

HATE short film

Campagna terminata
  • Raccolti € 865,00
  • Sostenitori 47
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Film & corti
  • Obiettivi
    5. Uguaglianza di genere
    10. Ridurre le disuguaglianze

Una campagna di 
Emiliano Sisolfi

Contatti

Il Progetto

>> Click here for English version <<

INT. CUCINA - POMERIGGIO

La mamma di Riccardo fuma avidamente una sigaretta affacciata al balcone della cucina.
Si volta per guardare Riccardo che è alle sue spalle.

RICCARDO (V.O.)
(Sussurrando)

Tu non ti senti mai sola? Sola tra la gente, mamma?
Ci allontani ma io sono tuo e tu sei mia.

Riccardo è un ragazzino di 17 anni che vive in una piccola città del Sud Italia. È pallido, ha i capelli ricci e due occhi chiari che scrutano costantemente sua Madre, l'unico punto di riferimento che ha nella sua vita. 

Riccardo e sua Madre sono fatti della stessa carne ma parlano due linguaggi completamente opposti, e questa cosa li rende vicini fisicamente ma estremamente soli e distanti. Riccardo è l'innesto, la nuova vita che cresce dalle radici secche ed aride di sua Madre. Per sopravvivere deve staccarsi da lei e trovare un luogo nuovo dove crescere ma l'amore che prova per lei è così radicato in lui che non gli permette di allontanarsi dal suo ricordo.



Hate parla di identità di genere, di salute mentale, di solitudine, di incomunicabilità, di religione, di odio ma soprattutto di amore.

Hate è un cortometraggio che ha avuto una lunghissima e sofferta gestazione. È nato durante una notte insonne dove i dubbi sul mio futuro mi attanagliavano. Mi chiedevo se avesse avuto senso continuare a sognare il Cinema o farla finita prima ancora di averci provato. Mi chiedevo se parlare della mia Realtà avesse mai potuto trovare uno spazio nella miriade di storie che venivano raccontate nel mondo. Poi, magicamente, prendendo coraggio e facendo leggere la Sceneggiatura ad un paio di amic* è successo tutto di conseguenza: la voce si era sparsa, la sceneggiatura continuava ad essere letta ed amata e sono riuscito a creare il Team dei sogni per realizzare questo progetto. Un team fatto di donne, di uomini e più ampiamente di persone che si sono prese a cuore Riccardo e la sua storia che è anche la mia storia e quella di tantissima altra gente che da adolescente ha dovuto fare i conti con se stessa, con l'essere sincera con la propria natura e combattere con l'immagine che le persone che ci circondavano avevano di noi. 

Fino ad oggi Hate è andato avanti grazie all'amore delle persone che ho incontrato e che hanno creduto in me ed in questo cortometraggio indipendente. Questo crowdfunding nasce perchè ora, dopo anni di lavoro e di lacrime e di grasse risate, Hate è pronto e mi serve il vostro aiuto per poterlo distribuire nel circuito dei Festival. È mio dovere da Regista, Artista e Attivista raccontare storie queer e far sì che queste storie riescano a raggiungere il maggior numero di persone. Per far sì che questo cortometraggio possa esser visto, non solo dalle persone che lo hanno realizzato, serve una distribuzione e con grande gioia vi annuncio che ci sono dei distributori cinematografici chesi sono offerti di aiutarmi in questa ardua impresa. Il budget che leggete in alto  servirà a coprire le fees di iscrizione ai vari festival per un anno intero. 

Tu che hai perso del tempo a leggere fino a questo punto, se ti va di darmi una mano affinchè Hate spicchi il volo questo è il posto giusto

LONG LIVE THE QUEER!


ENGLISH VERSION

Riccardo is a 17 year old teenager who lives in a small town in Southern Italy. They are pale, they have curly hair and two clear eyes that constantly scrutinize their Mother, the only point of reference they have in their life.

Riccardo and their mother are made of the same flesh but speak two completely opposite languages, and this makes them physically close but extremely alone and distant. Riccardo is the graft, the new life that grows from the dry and arid roots of their Mother. To survive They have to break away from her and find a new place to grow up but the love they feel for her is so ingrained in them that it doesn't allow they to get away.

Hate talks about gender identity, mental health, loneliness, lack of communication, religion, hate but above all about love.

Until today Hate has moved on thanks to the love of the people I met and who believed in me and in this independent short film. This crowdfunding was born because now, after years of work and tears and laughter, Hate is ready and I need your help to be able to distribute it in the Festival circuit. It is my duty as a Director, Artist and Activist to tell queer stories and make sure that these stories reach as many people as possible. To ensure that this short film can be seen, not only by the people who made it, a distribution is needed. The budget will cover the submission of my short movies to the festival for a whole year.

You who have wasted time reading up to this point, if you want to give me a hand so that Hate takes flight this is the right place.

Thank you. 

Love,

Emi 💙

Commenti (40)

Per commentare devi fare
  • SM
    Simona Se non faccio le cose all'ultimo minuto non sono io. Daje Emi <3
    • avatar
      Emiliano ❤️
      1 anni, 7 mesi fa
  • SL
    Simone 💜💜
    • avatar
      Emiliano 🌸❤️
      1 anni, 7 mesi fa
  • MZ
    Marinella E quando sarai sul Red carpet degli Oscar, e sono certa che un giorno ci sarai, ti ricorderai di mamma Marinella❤️❤️❤️😘😘😘
    • avatar
      Emiliano Non potrei mai dimenticarmi di te, a prescindere da tutto. Grazie di cuore tesoro ❤️
      1 anni, 7 mesi fa
  • MM
    Marco Mm 💙
    • avatar
      Emiliano 🥹❤️
      1 anni, 7 mesi fa
  • avatar
    Federica ❤️
    • avatar
      Emiliano 🌷❤️
      1 anni, 7 mesi fa
  • avatar
    Alessandro Bellissimo progetto!
    • avatar
      Emiliano ❤️
      1 anni, 7 mesi fa
  • ED
    Elena VAMOSSSSSSSS
    • avatar
      Emiliano A BAILAAAR ESTA VIDA NUEVAAAAA
      1 anni, 8 mesi fa
  • MG
    Maria Meriti di tutto e di più, sei speciale ♡
    • avatar
      Emiliano Piango 🥹❤️
      1 anni, 8 mesi fa
  • MB
    Mattia Un piccolo contributo per far splendere il più possibile questa perla. Un abbraccione. Matt 💝
    • avatar
      Emiliano Grazie mille cuore 🥹❤️
      1 anni, 8 mesi fa
  • MV
    Mariangela Love u
    • avatar
      Emiliano 🌷❤️
      1 anni, 8 mesi fa

Community

Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

5. Uguaglianza di genere

Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.

10. Ridurre le disuguaglianze

Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;