Una campagna di
Bakivo (ex FST)ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Scorri al nuovo paragrafo "I brani dell'album"👇
Scorri al paragrafo "Le ricompense" 👇
La musica che vorremmo sentire, quella che alla radio non la passano quasi mai, prenderà vita, col vostro sostegno, in un album di nostri nuovi brani originali. E' per noi una tappa importante, che segna l'inizio di un progetto tutto rinnovato, con cui sognamo di uscire dalla nicchia, incoraggiati da alcuni riconoscimenti che abbiamo ricevuto e anche dalle tante persone che ci apprezzano e ci vogliono bene.
Siamo Sara, Luca e Pedro, suoniamo insieme dal 2015 con il nome di Four Seasons Trio.
Abbiamo sede a Bologna, ci esibiamo abitualmente in locali, rassegne, piccoli teatri, abbiamo già all'attivo un album e alcuni videoclip ufficiali, e abbiamo ottenuto alcuni premi da parte di giurie e istituzioni artistiche.
I nostri brani hanno spesso un sapore un po' jazzy, e con la musica cerchiamo di trasmettere bellezza e leggerezza.
Le nostre canzoni descrivono sentimenti, sogni, visioni, attimi di vita.
Ci dicono che la nostra musica è leggera ma raffinata, divertente ma mai banale.
Il nostro percorso ci ha portato ora a voler fare un salto di qualitá, con molto investimento ed impegno, per proporci ad un pubblico più vasto, adottando anche un nuovo nome: BAKIVO
BAKIVO è un progetto sospeso tra pop e jazz, un incontro tra passato e presente in cui echi un pó retró si mescolano a sonoritá attualissime.
Abbiamo già registrato le 9 tracce che comporranno l'album, sotto la produzione artistica di Bonnot, un produttore che, pur provenendo dal mondo hip hop, ha collaborazioni internazionali con artisti di generi musicali molto diversi.
Dunque BAKIVO è la ricerca di un sound leggero, godibile, più radiofonico, ma senza perdere nulla della qualità e raffinatezza che abbiamo sempre voluto dare alla nostra musica.
Proporre nuova musica è davvero molto impegnativo e richiede un notevole investimento. Sarebbe impossibile farlo da soli. Per questo ti proponiamo diventare nostro partner partecipando a questo crowdfunding, condividendo con noi la soddisfazione di realizzare un progetto insieme.
Il supporto che chiediamo è in parte per rientrare delle spese già sostenute, in parte per completare la realizzazione dell'album (master, pubblicazione, stampa), e in parte per la sua promozione.
L'impegno speso nel realizzare un prodotto di qualità sarebbe sprecato se non lo si affianca ad un'efficacie promozione: realizzare un videoclip, organizzare un tour promozionale, collaborare con un buon ufficio stampa...tutte attività che richiedono un budget adeguato.
Produrre musica di qualità significa poter realizzare tutto questo.
In collaborazione con il Teatro delle Temperie offriremo un concerto esclusivo (e gratuito) presso il Teatro di Calcara (Bo) come ricompensa aggiuntiva a tutti i sostenitori di questo crowdfunding, in cui presenteremo in anteprima i brani del nostro album .
Abbiamo voluto inserire una vasta scelta di ricompense, di entità diverse, per offrire a tutti la possibilità di contribuire al progetto ricevendo un piccolo segno di gratitudine ed affetto. Abbiamo privilegiato ricompense di contenuto "relazionale", evitando gli anonimi gadget e il puro merchandising (i portachiavi sono realizzati singolarmente da noi).
Per i sostenitori residenti all'estero, abbiamo evidenziato alcune ricompense con la nota **International Reward**, che non prevedono spedizioni di oggetti fisici (qualora pervenissero dall'estero contributi abbinati a ricompense diverse dalle **International Reward**, saranno considerate libere donazioni, che ricambieremo esclusivamente con ricompense immateriali)
Ecco, in anteprima, una piccola descrizione dei brani contenuti nell'album:
SILENZIOSAMENTE
Il brano di apertura richiama immediatamente due vecchi amori del trio: il jazz e la canzone d'autore. Intenso e swingante, ma con un sound attualissimo, soddisferá le aspettative di chi ricerca l'anima più raffinata del trio. All'organico si aggiunge la batteria di Matteo Mammoliti, come avverrá in gran parte delle tracce seguenti.
LA MIA PICCOLA SAUDADE
Ed é subito Brasile! Ritmo bossa nova, un testo che evoca l'eterna ricerca della felicitá, e uno sviluppo melodico che esplora tutta la vocalitá di Sara. Il tutto impreziosito dai creativi interventi elettronici di Bonnot, che riaffioriranno in altri momenti dell'album.
TORMENTAMI
Ritmo ipnotico per un brano carico di passionalitá e inquietudine. Emerge una vena pop raffinata e a tratti sperimentale. La novitá del progetto Bakivo si palesa.
IO CON TE
Leggerezza, ironia e tenerezza. Testo e musica si sposano alla perfezione in un brano divertente e trascinante, ma non privo di poesia.
(RIPENSANDO A) FERRAGOSTO
Restyling in chiave pop acustica di un cavallo di battaglia del Four Seasons Trio, che si anima di nuova vita.
OVUNQUE ALTROVE
Ancora un groove pop, per un un brano dal testo più intimista e autobiografico.
Il ritmo é incalzante. La chiusura del brano richiama atmosfere world music.
ESTATE
Unica cover dell'album, rivisitazione in tempo di 5/4 della celebre canzone di Bruno Martino.
Si ritorna al jazz, ma ricercandone un sound attualissimo
ONE DAY FOR YOU & ME
Unico testo in lingua inglese Racconta l'inusuale giornata di una coppia che reagisce a proprio modo al logorio della vita moderna.
L'ironia del testo si sposa con la spensieratezza dello swing.
APPUNTI DI VIAGGIO
Title Track dell'album, che chiude il viaggio in modo poetico e sognante. L'organico ritorna all'essenza del trio. Testo riflessivo e autobiografico che tratteggia il cammino e il destino degli artisti...e di ogni persona.
We are Sara, Luca and Pedro, we have been playing together since 2015 under the name of Four Seasons Trio.
We are based in Bologna, we perform usually in clubs, festivals, small theatres, we already have an album and some official video clips, and we have received some awards from juries and artistic institutions.
Our songs often have a slightly jazzy flavour, and with music we try to convey beauty and lightness.
Our songs describe feelings, dreams, visions, moments of life.
They tell us that our music is light but refined, fun but never dull.
Our path has now led us to make a leap in quality, with a lot of investment and commitment, to present ourselves to a wider audience, also adopting a new name: BAKIVO
BAKIVO is a project suspended between pop and jazz, a meeting between past and present in which slightly retro echoes mix with very current sounds.
We have already recorded the 9 tracks that will make up the album, under the artistic production of Bonnot, a producer who, although coming from the hip hop world, has international collaborations with artists of very different musical genres.
So BAKIVO is the search for a light, enjoyable, more radiophonic sound, but without losing any of the quality and refinement that we have always wanted to give to our music.
Proposing new music is really very difficult and requires a considerable investment. It would be impossible to do it alone. For this reason, we propose you become our partner by participating in this crowdfunding, sharing with us the satisfaction of carrying out a project together.
The support we ask is partly to cover the expenses already incurred, partly to complete the creation of the album (master, publication, printing), and partly for its promotion.
The effort spent in creating a quality product would be wasted if it is not accompanied by effective promotion: making a video clip, organizing a promotional tour, collaborating with a good press office...all activities that require an adequate budget.
Producing quality music means being able to do all of this.
We wanted to include a wide range of rewards, of different entities, to offer everyone the opportunity to contribute to the project by receiving a small sign of gratitude and affection. We have favored rewards with "relational" content, avoiding anonymous gadgets and trivial merchandising
For supporters residing abroad, we have highlighted some rewards with the note **International Reward**, which do not include shipments of physical objects (if contributions combined with rewards other than **International Rewards** are received from abroad, they will be considered free donations, which we will reciprocate exclusively with intangible rewards)
Somos Sara, Luca y Pedro, tocamos juntos desde 2015 bajo el nombre de Four Seasons Trio.
Estamos en Bolonia, actuamos normalmente en clubes, festivales, pequeños teatros, ya tenemos un álbum y algunos videoclips oficiales, y hemos obtenido algunos premios de jurados e instituciones artísticas.
Nuestras canciones suelen tener un ligero sabor a jazz, y con la música tratamos de transmitir belleza y ligereza.
Nuestras canciones describen sentimientos, sueños, visiones, momentos de la vida.
Nos dicen que nuestra música es ligera pero refinada, divertida pero nunca aburrida.
Nuestro camino ahora nos ha llevado a dar un salto de calidad, con mucha inversión y compromiso, para presentarnos a un público más amplio, adoptando también un nuevo nombre: BAKIVO
BAKIVO es un proyecto suspendido entre el pop y el jazz, un encuentro entre pasado y presente en el que se mezclan ecos ligeramente retro con sonidos muy actuales.
Ya tenemos grabados los 9 temas que compondrán el disco, bajo la producción artística de Bonnot, un productor que, aunque procedente del mundo del hip hop, cuenta con colaboraciones internacionales con artistas de muy diferentes géneros musicales.
Así que BAKIVO es la búsqueda de un sonido ligero, agradable, más radiofónico, pero sin perder nada de la calidad y el refinamiento que siempre hemos querido dar a nuestra música.
Proponer nueva música es realmente muy exigente y requiere una inversión considerable. Sería imposible hacerlo solo. Por ello, te proponemos que te conviertas en nuestro socio participando en este crowdfunding, compartiendo con nosotros la satisfacción de realizar un proyecto juntos.
El apoyo que pedimos es en parte para cubrir los gastos ya incurridos, en parte para completar la creación del álbum (máster, publicación, impresión) y en parte para su promoción.
El esfuerzo invertido en crear un producto de calidad sería en vano si no va acompañado de una promoción efectiva: realizar un videoclip, organizar una gira promocional, colaborar con un buen gabinete de prensa… actividades todas que requieren un presupuesto adecuado.
Producir música de calidad significa poder hacer todo esto.
Queríamos incluir una amplia gama de premios, de diferentes entidades, para ofrecer a todos la oportunidad de contribuir al proyecto recibiendo una pequeña muestra de agradecimiento y cariño. Hemos privilegiado las recompensas con contenido "relacional", evitando los gadgets anónimos y el puro merchandising
Para los simpatizantes que residen en el extranjero, hemos destacado algunas recompensas con la nota **International Reward**, que no incluyen envíos de objetos físicos (si se reciben aportes combinados con recompensas que no sean **International Reward** del extranjero, se consideradas donaciones gratuitas, que corresponderemos exclusivamente con recompensas intangibles)
https://fourseasonstrio.wixsite.com/fourseasonstrio
https://www.facebook.com/fourseasonstrio
https://www.youtube.com/channel/UCLlb9gr3jru-UtpmBkBwMgg
Commenti (34)