Una campagna di
Gruppo SolidarietàContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Siamo il Gruppo Solidarietà, un’associazione di volontariato che opera dal 1980 nel territorio della provincia di Ancona, cercando di essere punto di riferimento per situazioni di difficoltà ed emarginazione legate, in particolar modo, a condizioni di non autosufficienza.
Il nostro impegno si concretizza in azioni di sostegno, promozione e tutela dei diritti, per lo sviluppo di politiche sociali territoriali capaci di mettere al centro le esigenze dei soggetti deboli ed in particolare di chi ha scarsa capacità di rappresentanza.
Con l'obiettivo di contribuire alla creazione di una comunità accogliente e solidale abbiamo promosso, negli anni, diverse iniziative e attività:
Gran parte di questo lavoro confluisce nel nostro Sito internet, www.grusol.itimplementato e aggiornato quotidianamente. Il costante aggiornamento consente in tempo reale di poter accedere alla più significativa legislazione nazionale e regionale e ai principali documenti (analisi, rapporti, indagini) in tema delle politiche sociali.
E' DI QUESTO CHE VOGLIAMO PARLARTI CON QUESTA CAMPAGNA! Ti chiediamo di sostenerci per continuare a garantire il libero accesso all'informazione sulle politiche sociali. Un lavoro che viene svolto in particolare in queste due sezioni del sito:
La sezioneOsservatorio Marche, composta ad oggi da più di 1000 schede.In questa sezione vengono pubblichiamo i nostri approfondimenti e interventi riguardanti le politiche sociali nelle Marche.
La sezione Documentazione politiche sociali, suddivisa in quattro rubriche:
1. Documenti: qui puoi fare una ricerca per “parola” e vedere tutto ciò che abbiamo pubblicato in ordine cronologico sul tema che scegli di approfondire. Cliccando sul link che vuoi leggere ti comparirà un abstract per agevolarti alla comprensione del testo, ad inquadrarlo nel dibattito scientifico italiano e altri link di approfondimento che potrai consultare per ulteriori analisi pubblicate precedentemente.
2. Per le rubriche Norme nazionali, regionali e Marche puoi trovare un ulteriore approfondimento nella modalità di ricerca. In ogni delibera che pubblichiamo, trovi una prima parte che la introduce con un abstract arricchito di altri link che rimandano a norme che sul tema scelto vi sono collegate, approfondimenti legislativi e materiali che rimandano alla sezione della documentazione.
3. Infine nella rubrica Giurisprudenza trovi tutte le sentenze, ordinanze o provvedimenti emessi sul tema scelto.
La nostra associazione vive attraverso contributi liberi e autofinanziamento. Crediamo che in un lavoro di informazione, promozione e tutela a favore di soggetti in difficoltà, sia fondamentale essere INDIPENDENTI.
Se anche per te ha valore ACCEDERE alla conoscenza e all’informazione,
se anche per te ha valore CAPIRE come funzionano le politiche sociali,
se anche per te ha valore TUTELARE i diritti delle persone a partire dalle più fragili,
Se anche per te ha valore una COMUNITA' SOCIALE attenta ai più deboli,
SOSTIENI IL LAVORO E LE ENERGIE NECESSARIE PER PORTARE AVANTI TUTTO QUESTO!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (5)