Una campagna di
Cittadini SostenibiliContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Torna Zena Green School, la raccolta fondi annuale di Cittadini Sostenibili, dedicata all'educazione e all'ambiente! 💚
Vogliamo realizzare attività educative sul tema della sostenibilità, sia nelle scuole che in altri luoghi di ritrovo di ragazze e ragazzi come campi estivi, ludoteche e centri ricreativi. Vogliamo condividere con il maggior numero possibile di ragazze e ragazzi di Genova e della Liguria materiali e attività pensati per risvegliare la loro consapevolezza sul tema dell’ambiente, in modo semplice ed efficace, suggerendo i comportamenti migliori per vivere in modo sostenibile, sia a scuola che a casa.
Possiamo contare sull'esperienza degli ultimi anni di attività, così come sulle compentenze e passione dei nostri volontari e volontarie... ma col tuo aiuto, ci proponiamo di fare molto di più. Con la tua donazione:
Un allestimento, temporaneo o permanente, nei locali della scuola, che illustra con parole, immagini e oggetti un tema importante come quello delle “Buone abitudini per la sostenibilità” o dei “Rifiuti Zero”, entrambe mostre che abbiamo già portato in giro per la Liguria. TI mostriamo qualche tavola!
Un momento dedicato con un formatore o una formatrice stimola la curiosità e la riflessione e può fissare alcuni concetti in modo più chiaro e vivido. Da anni portiamo i nostri laboratori in scuole, centri estivi, aziende, convegni ed eventi: dal laboratorio a tema acquisti consapevoli a quello sulle fake news a tema ambientale, o ancora strumenti per i cittadini attivi. Puoi dare un’occhiata alle nostre proposte su questa pagina: https://cittadinisostenibili.it/laboratori/
Ecco qualche scatto dei nostri volontari e volontarie in azione nel 2022!
Anche prendersi cura di una piantina, in un vaso o in giardino, è un modo per avvicinare i più giovani alla natura e ai suoi ritmi, per mostrare loro in modo semplice quanto sia affascinante ma delicato l’equilibrio della vita sulla Terra.
Inoltre, regalare a una scuola delle piantine significa anche migliorare la qualità dell’aria che i ragazzi respirano per molte ore ogni giorno. Ti mostriamo qualche esempio di quanto abbiamo potuto finanziare con la scorsa edizione di Zena Green School!
È utile parlare ai giovani di raccolta differenziata, ma… se fuori da un’aula mancano i contenitori per farla? Non c’è miglior teoria che una buona pratica! Ecco perché mettere a disposizione di una scuola, ad esempio, una compostiera o dei contenitori per la raccolta differenziata, può aiutare studenti e le studentesse che la frequentano a essere più consapevoli e attenti sul tema del riciclo.
Quindi fai un regalo davvero green! Noi non vediamo l’ora di poter incontrare tanti ragazze e ragazzi e portare loro delle novità che, speriamo, li incuriosiscano e li facciano avvicinare a temi così importanti per il loro futuro. Aiutaci a diffondere la raccolta fondi sui social!
Cittadini Sostenibili è un’associazione di promozione sociale con sede a Genova, impegnata nella promozione di comportamenti e scelte sostenibili.
Siamo nati nel 2017 come gruppo informale e ci siamo costituiti associazione nel 2020. Siamo indipendenti, apartitici e aperti a collaborare con chiunque abbia a cuore l’ambiente e la sostenibilità.
La trasparenza per noi è un valore. Siamo un'associazione regolarmente costituita e con uno Statuto pubblico, puoi leggere di noi sul nostro sito web alla pagina Chi siamo, oppure scoprire come usiamo le donazioni ricevute alla sezione "Trasparenza".
Vogliamo investire sull'essere chiari, per poter costruire fiducia con la nostra community.
Questa raccolta non sarebbe possibile senza la generosità di negozi e altre realtà cittadine, che hanno messo a disposizione le ricompense per i sostenitori e le sostenitrici. Ringraziamo:
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Commenti (2)