Una campagna di
SAMARIA APSContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Siamo una associazione di solidarietà lgbt+ di ispirazione cristiana, una delle realtà della comunità dei cristiani lgbt+ italiani. Abbiamo una vocazione ecumenica e una missione umanitaria per la cooperazione concreta fra: cristiani, altri credenti, diversamente credenti, non credenti.
Promuoviamo la solidarietà e riconosciamo l’altissimo valore dell’impegno di tanti individui e realtà, che hanno operato e continuano ad operare per il superamento di ogni forma di discriminazione basata sull’orientamento sessuale e l’identità di genere, nella società e nelle chiese cristiane.
In questa ottica, negli ultimi anni, abbiamo sostenuto in maniera determinante quattro progetti editoriali, nati dall’impegno di persone e di comunità lgbt+, cristiane e non.
Quest’anno, stiamo contribuendo alla pubblicazione in Italia di “Amori biblici censurati. Sessualità,genere e traduzioni erronee” di K. Renato Lings editore Il Pozzo di Giacobbe, grazie alla traduzione in italiano di Luigi Villani. Libro già edito in lingua danese, inglese e spagnola.
Pubblicazione che verrà realizzata dalla casa editrice Il Pozzo di Giacobbe senza richiesta di interventi economici a nostro carico.
Ma noi vogliamo contribuire anche all’avvio della sua diffusione, tra il pubblico dei lettori e degli esperti, nei luoghi di ricerca, di studio e di spiritualità. Perché riteniamo che questa opera possa migliorare ulteriormente la comprensione di alcuni passi biblici, rilevanti per le discussioni contemporanee su genere e sessualità.
Augurandoci che questo possa aiutare tutte le comunità dei cristiani, incluse quelle lgbt+.
Il nostro obiettivo è garantire la diffusione iniziale di almeno 120 copie del libro.
Che potranno essere acquistate in prevendita, con uno sconto sul prezzo di copertina e spese di spedizione incluse, sia per una lettura personale, che per fare un regalo.
Si potranno anche acquistare delle copie da donare a biblioteche, scuole e centri di ricerca; che noi individueremo tra quelle presenti da nord a sud lungo tutta la Penisola, Isole comprese.
Consentendo quindi la lettura anche a chi non può permettersela economicamente!
Alle copie che voi donerete noi aggiungeremo altre n. 20 copie del libro.
La spedizione delle copie acquistate per sé o per essere donate avrà inizio nel mese di febbraio 2023, allo scadere della campagna.
Per aiutarci a raggiungere questo scopo, potrai fare una donazione dell'importo che preferisci tra quelli preimpostati e indicarci i tuoi dati e l’indirizzo di consegna.
Se vuoi donare un importo differente da quelli preimpostati, magari per ricevere o donare un numero di copie a tua scelta, scrivi una mail a info@associazionesamaria.orgper manifestarci le tue esigenze.
Qualora decidi di donare una o più copie del libro a biblioteche, scuole, centri di ricerca potrai suggerirci anche l'ente designato, indicandolo nei commenti oppure scrivendo una mail a info@associazionesamaria.org.
Se ti senti vicin*, amic*, compagn* di strada della nostra missione e del nostro impegno, supportaci come puoi e diventa parte della nostra comunità!
Visita il nostro sito www.associazionesamaria.org e guarda la videopresentazione che trovi in Galleria.
Articoli di stampa: La Stampa.it - Amori biblici censuratiSicilia Report.it - Amori biblici censurati
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (26)