Una campagna di
ISACCO CARACCIOContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Teatro Selvatico è un’associazione culturale e artistica fondata nel 2020 da un gruppo di giovanissimi sognatori. La nostra casa e sede si trova a Mondovì, in provincia di Cuneo, in un casolare di 400 metri quadri ai confini del bosco.
Organizziamo laboratori intensivi e workshop dedicati alla cura della persona in tutta la penisola.
I temi che fanno da filo conduttore alla nostra ricerca artistica sono azioni che vogliamo portare nella nostra quotidianità, come l’amore, la gentilezza, la condivisione, l’animalità, l’istinto e la musica. I laboratori che proponiamo non sono strettamente teatrali ma puntano a valorizzare la multidisciplinarietà propria dell’arte, necessaria in un cammino interiore verso coloro che siamo destinati ad essere. I percorsi vogliono mettere in luce le diverse sensibilità artistiche di ognuno e porre l’attenzione sull’importanza che ha l’arte nel benessere del singolo e del gruppo.
“Immagina di essere te stesso” è il nucleo di ciò che facciamo, quello che vogliamo trasmettere.
Non solo laboratori e workshop, ma anche spettacoli e performance, basati sulla forte connessione che esiste tra essere umano e natura. L’ambiente circostante diventa scenario e soggetto di un processo creativo e introspettivo che oltre ad alimentare costantemente la nostra ricerca artistica ci permette di portare in scena e condividere la nostra filosofia di vita. Grotte, boschi e fiumi sono i nostri palcoscenici.
Abbiamo una community di 20.000 persone e il branco si espande continuamente, nuovi giovani bussano alla nostra porta e noi ancora decidiamo di aprire e contaminarci. Uno dei nostri obiettivi principali è creare una comunità solida e attenta, trasmettere a chi viene ai nostri eventi un nuovo modo di vivere, fondato sui principi di cura e sostenibilità.
Il primo grande progetto 2023 è Pomona, laboratorio che durerà dal 23 al 26 marzo. Tre giorni di workshop teatrale intensivo durante i quali 25 persone avranno la possibilità di scoprire la vita di comunità, a stretto contatto con la natura e con la sua lenta ma costante crescita.
Desideriamo mantenere e migliorare la qualità dei laboratori, a partire da Pomona, e per farlo abbiamo bisogno di ristrutturare e ampliare il palco che abbiamo costruito nella nostra grotta, completare i compost toilet che ogni anno ci permettono di risparmiare più di 58.700 litri di acqua, acquistare strumenti musicali e costruire una cucina in legno e terra cruda, coi materiali del nostro bosco.
Il nostro sogno ha costi vivi, e i fondi raccolti saranno così ripartiti:
Aiuta Teatro Selvatico, aiuta i ragazzi che coltivano questo sogno, sii anche tu promotore di un cambiamento etico e poetico che già sta agendo. Noi andiamo avanti, vieni con noi?
Un progetto a cura di Lucrezia Piovano
col prezioso contributo di Marta Dalle Feste, Paul Neré, Rebecca Piattella, Gabrielle Toanone
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Commenti (35)