Una campagna di
The StorytellersContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Il cortometraggio DONNA SOLA, porta al suo interno un messaggio importante legato alla povertà educativa e alla solitudine dei giovani che oggigiorno si trovano in condizioni di abbandono e indigenza.E’ un cortometraggio che vuole smuovere le coscienze e parlare di un tema così importante e delicato.
Lo spettatore fin dai primi minuti, avrà l'impressione di troversi proiettato in un modo a parte, attraverso inquadrature che hanno l'obbiettivo di far fuoriuscire l'anima delle due donne protagoniste. A inizio film si predilige l’uso della camera a mano, per immergersi a 360 gradi nel contesto in cui la storia è ambientata.
“Donna sola” non vuole essere un film di finzione ma un film di REALTA'.
Lorenzo Cassol
TheStorytellers è una Casa di Produzione Innovativa e indipendente sul mercato italiano che sviluppa e produce progetti di nuova comunicazione di qualità cinematografica e pubblicitaria. Raccontiamo STORIE per i nostri clienti attraverso l’audio-video storytelling realizzando contenuti personalizzati destinata ai MEDIA tradizionali e digitali. Un vero e proprio incubatore di progetti audiovisivi e una casa di produzione pensata per curare l’intero processo produttivo dal concept alla post-produzione.
TheStorytellers scopre e accompagna talenti di ogni età e li incoraggia a sviluppare i loro migliori progetti, ingaggiando su percorsi sfidanti e affiancandoli nella scrittura e nella produzione.Svolge un'attenta e accurata attività di scouting di nuove professionalità nel settore (sceneggiatori, registi, interpreti), con l’obiettivo di formare e arruolare nuovi talenti. Investe su concept originali e storie rilevanti, di matrice italiana, per il mercato locale e internazionale. Un approccio guidato dalla forza delle idee e della scrittura, con i presupposti necessari per costruire prodotti audiovisivi innovativi e di alta qualità.
Tutte possiamo essere Tamara o Ana, aver provato le loro stesse emozioni e riconoscerci. Il podcast racconterà nella prima stagione n°5 storie di donne e bambini che hanno affrontato con grande coraggio momenti di violenza e difficoltà e arrivare al pubblico con un messaggio autentico. Le storie saranno anonime e pubblicate con il consenso delle autrici.
In ogni puntata le voci ricorderanno che no, la violenza non è una cosa che succede solo alle altre e alla fine di ogni puntata ci sarà una Call to Action.
“RACCONTACI LA TUA STORIA”
Se anche tu hai una storia che vuoi condividere, raccontacela: con il tuo permesso, diventerà una puntata del nostro podcast. Rimarrà anonima e il tuo esempio potrà essere prezioso per chi ancora non ha il coraggio di parlare. Per partecipare inviare una mail a produzioni@thestorytellers.it e verrete ricontattati.
La diffusione e distribuzione del corto sarà affidata ad Elenfant Distribution
importante realtà nazionale distributiva vincitrice di numerosi premi a livello nazionale ed internazionale.
Avrà due fasi, una prima dove il corto parteciperà a festival nazionali ed internazionali di cinema permettendo alla critica e alla stampa di parlarne ed una seconda dove verrà distribuito nelle scuole e nei media come il web, la tv e piattaforme di distribuzione come Rai Play, Netflix e Amazon Prime.
Il progetto sarà prodotto da The Storytellers srl in collaborazione con l'agenzia di comunicazione The Rooom con il contributo della Film Commission Emilia Romagna, l’associazione FARE CINEMA e l'associazione DAFNE per la tutela dei diritti dei minori
e con il patrocinio del comune di RIMINI.
La distribuzione è stata affidata a Sayonara Film, la strategia di comunicazione avverrà principalmente attraverso il circuito festivaliero Nazionale e Internazionale, per poi passare d una campagna stampa e social. Inoltre il progetto sarà sostenuto economicamente anche per la formazione e la sensibilizzazione nelle scuole italiane.
Siamo alla ricerca di Partner e Sponsor sul progetto che verrà girato i primi di Febbraio tra Bologna e Rimini.
Il ricavato di questa campagna fondi verrà utilizzato per:
Una parte del ricavato di questa donazione sarà devoluto ad una Associazione che attraverso il suo Centro Antiviolenza e la casa rifugio offrono ascolto, sostegno, ospitalità alle donne vittime di violenza. Oltre al progetto cinematografico contribuirete a sostenere i progetti realizzati dalla per l’accoglienza in luoghi sicuri delle donne vittime di violenza domestica e dei loro figli. Anche il più piccolo contributo può farci la differenza e vi saremo grati se vorrete creare con noi in questo progetto.
Qualora vogliate solo seguire lo sviluppo del film seguiteci sul nostro profilo instagram TheStorytellers_video_tales per avere continui aggiornamenti!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (0)