Una campagna di
lefatine.comContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
L'idea è nata dal desiderio, appena dopo il lockdown, di dare supporto alle persone fragili, e per contrastare le solitudini che si vivono nella nostra epoca.
Abbiamo pensato di costruire una survey, lanciandola online, su quali fossero i servizi a domicilio più utili, oltre a quelli strettamente sanitari, e l'indicazione è risultata essere proprio i servizi di bellezza a domicilio.
Da lì la volontà/desiderio di connettere il mondo dei professionisti della bellezza (parrucchieri, estetiste, barbieri) alle persone fragili, per le quali è difficile uscire di casa, e che necessitano di professionisti altamente competenti, sia sotto il profilo professionale che sotto il profilo umano, in modo da offrire alti standard di sicurezza.
In Italia il 12% della popolazione ha difficoltà a muoversi da casa propria in maniera autonoma, soprattutto per aver accesso a servizi di cura alla persona ad opera di professionisti del settore.
Se si calcola il 12% di una popolazione di circa 60 milioni di abitanti, è evidente che questo è un problema che affligge molte famiglie.
Dal momento che la cura di sè non è un semplice vezzo o una pura vanità, ma un bisogno essenziale che aiuta anche a connettersi con gli altri, è necessario rendere agevole il processo di prenotazione di servizi di bellezza a domicilio.
La nostra idea è di connettere, tramite un'App, clienti fragili o i loro care giver con professionisti che aderiscono al progetto, mettendo a disposizione qualche ora del loro tempo. Inoltre selezioniamo a monte i nostri artigiani della bellezza, tra coloro che abbiano a cuore il benessere dei loro clienti ed abbiano grandi capacità empatiche con gli stessi, in modo da offrire un servizio che diventi un'esperienza serena per tutti.
Si, finora esiste il servizio, per lo più affidato alla disponibilità e buon cuore del singolo professionista, oppure ad una vasta gamma di persone le cui competenze e certificazioni non sono riconosciute istituzionalmente, e ciò può rappresentare un rischio, in quanto si ricevono in casa persone poco preparate, e senza coperture assicurative.
Il nostro sistema traccerà tutto il processo, dalla prenotazione al servizio, fino al feedback finale utile a creare un rating dei professionisti, tra i quali scegliere il più adatto al caso singolo. Tutti i servizi dei nostri professionisti hanno una polizza assicurativa.
Siamo partite in due, Katia, customer care di studi medici;
ed io, Paola che da molti anni mi occupo di marginalità sociale e persone fragili, formata nelle scienze sociali e scienze psicologiche;
a noi due si è aggiunto Cesidio, imprenditore di lungo corso, che negli ultimi 15 anni accompagna startup innovative;
Cesidio ci ha presentato Bruno, che è il nostro CTO, con forti competenze nel back-end, sviluppatore senoir, crea codici da oltre vent'anni;
infine è arrivata Maria, advisor, mente finanziaria, sviluppa progetti rendendoli sostenibili da un punto di vista economico, anche lei una figura senior, con alle spalle vent'anni di attività nel settore della finanza agevolata.
Se la campagna avrà successo, inizieremo a distribuire le ricompense a partire dai metà Luglio 2023. Prevediamo di concludere lo sviluppo dell'App lefatine durante l'estate e te la faremo scaricare con un mese di anticipo rispetto al lancio. Per quanto riguarda la versione completa, ben più ricca in termini di contenuti e servizi, ci aspettiamo di renderla disponibile durante l'inverno.
Infine, subito dopo la donazione, se lo vorrai, ti aggiungeremo alla nostra community ufficiale un gruppo facebook privato con il quale potrai avere aggiornamenti sul proseguimento della nostra avventura. Pubblicheremo regolarmente informazioni sui nostri passi avanti e su come verranno impiegati i fondi raccolti. Fin da ora possiamo dirti che le spese principali riguarderanno i miglioramenti della grafica, della user experience e dei contenuti, ma anche pubblicità, costituzione della società e costi di gestione.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Commenti (1)