Una campagna di
Vieri UliviContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Moriah è la storia di Isaac, un ragazzo come tanti, che vive con la madre in periferia. A seguito del suicidio del padre, Isaac inizierà una folle e violenta ricerca della verità, non riuscendo ad accettare la morte improvvisa e inaspettata del genitore. Il progetto scaverà a fondo nella mente del protagonista e seguirà tutto quello che sarà il doloroso e lungo processo di elaborazione del lutto.
Moriah parla quindi di tematiche intime e familiari come la difficoltà nell’accettare la morte di un genitore, l’importanza della comunicazione, il bisogno di non restare soli e il peso del vuoto che la morte può lasciare in una famiglia.
Isaac durante la serie seguirà una terapia con una psicologa e lo vedremo nelle sue sedute, mentre parallelamente proseguirà la sua segreta ricerca della verità. L’importanza della psicoterapia è un altro dei temi centrali su cui la storia insisterà.
Il nostro protagonista farà scelte necessarie al suo obiettivo, ma non totalmente condivisibili. Sarà un protagonista che dividerà il pubblico cosi come lui stesso sarà diviso internamente: da una parte la voglia di vendetta, dall’altra il rischio di superare un punto di non ritorno.
Moriah è un progetto che nasce dalle idee e dalla passione di alcuni studenti di Accademia Cinema Toscana. Il progetto prevede la realizzazione di un episodio Pilota della serie tv che comprende in totale una prima stagione da sette episodi. La buona riuscita di questo primo episodio potrebbe permettere al progetto di avere una maggiore visibilità e attrarre interesse e nuovi investitori, così da permettere la realizzazione dell’intera prima stagione.
Moriah verrà realizzato da una troupe di studenti che aspirano a lavorare stabilmente un domani nel mondo del cinema. Il progetto prevede anche la collaborazione di figure esterne e gli attori verranno selezionati tramite provini. Il progetto ha recentemente vinto un bando relativo alla produzione ed ha ricevuto un premio in denaro per la sua realizzazione. La casa di produzione che seguirà e finanzierà in parte il progetto è la 9 Muse srl (Link).
I fondi che speriamo di riuscire a raccogliere ci permetteranno di coprire le spese di spostamento e di sostentamento della troupe. Oltre a questo, in base alla cifra che riusciremo a raggiungere, potremo usare i fondi per noleggiare alcune attrezzature e affittare location che ci possano permettere di alzare la qualità del nostro prodotto.
Le ricompense, oltre i ringraziamenti nei titoli di coda, includono:
Commenti (11)