Una campagna di
Lorenzo LongoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Ciao sono Lorenzo, amo tutto ciò che è particolare e tutto ciò che richiami all’arte e al design. Ho 19 anni e tante idee in testa. Disegno e sogno costantemente, realizzando i miei desideri. Mi piacciono gli animali e aiutare il prossimo.Â
Ciao sono Simona, studentessa di Green Economy. Tra una lettura e una passeggiata sui Colli, mi piace provare ad uscire dalla mia zona di comfort. Ho la brutta abitudine di incaponirmi sui progetti all’apparenza irrealizzabili.
Ci siamo conosciuti in occasione di un corso sul tema del Crowdfuding (il progetto Erasmus + InCrowd, finanziato dall’Unione Europea), presso Fondazione Fenice. Abbiamo imparato come impostare un’idea progettuale, presentarla e lanciare una campagna.
Insieme abbiamo ideato il progetto Moody, nato dall’unione della passione di Lorenzo per il design e quella di Simona delle candele e cialde profumate in cera.
Ciao sono Elisa, mi considero un po’ una sognatrice incallita, mi perdo spesso tra pensieri e fantasie, e quando posso, colgo l’occasione per buttarmi a capofitto in qualcuno dei tanti progetti che mi sono passati per la testa. Cucina e arte sono le mie più grandi passioni, ma pure le passeggiate tra i sentieri di campagna e le calli veneziane mi impegnano parecchio. A fianco dell’ideatrice e del designer del gruppo, mi occupo della gestione social di Moody!
Abbiamo voluto ricreare il normale brucia essenze e adeguarlo allo stile di vita di chi ama cambiare.
L’idea è semplice e nasce da un piccolo problema di cui Simona si è trovata protagonista.Â
Da tempo abituata ad accompagnare le sue attività quotidiane con il sottofondo di una candela produmata o un’essenza; durante il periodo di pandemia, si è trovata - come tutti - a svolgere tutte le incombenze dall’unico spazio della sua stanza. Il desiderio di variare profumazione da un giorno all’altro l’ha portata ad immaginare un oggetto di design che le rendesse semplice e comodo passare da una cialda ad un’altra, senza dover acquistare numerosi bruciatori.
Da qui l’idea!
Come funziona? Si avrà un unico bruciatore in cui inserire la tea light, la tipica candelina per riscaldare la cialda di cera. A cambiare saranno i piattini in cui le cialde si scioglieranno.
Quando parliamo di “nutrimento” subito la prima cosa a cui pensiamo è il cibo che introduciamo nel nostro corpo attraverso la bocca; in realtĂ , ci sono molti canali attraverso cui introduciamo elementi nutritivi, questo perchĂ© ci sono elementi nutritivi di diversi tipi. Tra questi ci sono gli ODORI, composti da tante MOLECOLE OLFATTIVE, che entrano nel nostro organismo attraverso l’OLFATTO.Â
A seconda del tipo di odore, quindi del tipo di molecola olfattiva, cambia il nutrimento che diamo al corpo, esattamente come succede con i cibi che mangiamo a tavola quotidianamente. E come succede con i cibi, che possono essere vere e proprie medicine o veri e propri veleni per noi, anche gli ODORI hanno questo potere: di essere nutrimento buono o nutrimento cattivo, a seconda delle molecole di cui sono fatti.
Attraverso l’AROMATERAPIA si scelgono aromi solo di un certo tipo, composti da molecole che, una volta che penetrano nel naso e nei recettori olfattivi, trasmettono al sistema limbico del cervello informazioni positive che vanno poi a influire sulla produzione di ormoni, sul sistema nervoso, sul sistema immunitario, e così via.
Ecco perchĂ© attraverso l’AROMATERAPIA, e quindi attraverso l’utilizzo di certi aromi da far evaporare nell’ambiente in cui ci si trova oppure da applicare direttamente sul corpo e quindi da far assorbire attraverso la pelle (altro canale di nutrimento), si può andare ad agire sia sull’ASPETTO FISICO sia su quello PSICOLOGICO dell’uomo, apportando notevoli benefici.Â
Il progetto nasce e si sviluppa sul territorio di Padova e ha un forte carattere territoriale.Â
Abbiamo voluto così imprimere ancora di più il concetto di "casa" al nostro piccolo oggetto, valorizzando gli artigiani e i professionisti del nostro ricco territorio.
Commenti (1)