Una campagna di
CISAVContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Quella di Moulin è la storia di un artista, un eremita, un pensatore.
Un uomo che non ha vissuto di arte, ma per l’arte, ritirandosi tra i silenzi di Monte Marrone, nel cuore delle Mainarde. Una scelta controcorrente, che ha portato l’artista lontano dalla vita mondana, dalla Francia e dal successo.
E di conseguenza, lontano dalle pagine della storia dell’arte.
Non solo la sua produzione artistica, ma l’esperienza di vita di M’ssiù Mulé - come lo chiamavano da queste parti - è ricca di intrecci, spunti, colori, sfumature.
È il primo festival interamente dedicato all’Artista, Pensatore, Eremita, Abitante dell’Alta Valle del Volturno. Più che un festival è un cammino lungo il quale incontrare la produzione, il pensiero, le scelte e la filosofia di Moulin, rendendo alle pagine di storia quello che è rimasto finora solo un mito nell’immaginario locale.
A Castelnuovo al Volturno, il villaggio montano dove Moulin scelse di trascorrere la seconda metà della sua vita. Poi ad Isernia, dove sarà allestita una mostra con alcune delle opere originali dell’artista, gentilmente offerte dai collezionisti.
Dal 4 al 10 settembre 2023.
A volte la scelta più giusta non è quella più facile
Fondamentalmente per 2 motivi:
Puoi donare anche presso Tabacchi Luca D’Alessio, Piazza S. Leonardo, 5, 86073 Colli a Volturno (IS)
Natura, Sentieri, Paesaggi, Sapori, Colori.
E poi la luce delle Mainarde, quella che ispirò la mente e il pastello di Moulin!
Con una piccola donazione potrai contribuire alla riuscita del festival e ricevere tante ricompense inedite e personalizzate con la grafica di CROMA.
Siamo instancabili sognatrici e sognatori.
Sogniamo che i valori, il bagaglio culturale e i saperi riscattino il posto che meritano tra le pagine di storia.
Siamo anche professionisti e professioniste in vari settori: non basta sognare!
Con costanza, mettiamo a disposizione le nostre competenze per supportare la ricerca nei territori al margine e diffondere saperi, in accademia come in paese.
Siamo infine un gruppo di giovani e meno giovani dell’Alta Valle del Volturno, abitanti con bisogno e desiderio di conoscenza.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (23)