oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

INSIDE Cortometraggio

Una campagna di
Giorgia Lanzilotti

Contatti

Una campagna di
Giorgia Lanzilotti

INSIDE Cortometraggio

INSIDE Cortometraggio

Campagna terminata
  • Raccolti € 15,00
  • Sostenitori 1
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Film & corti

Una campagna di 
Giorgia Lanzilotti

Contatti

Il Progetto

INSIDE è un cortometraggio scritto e diretto da Giorgia Lanzilotti. Narra la storia di Luca, giovane neolaureato che si trova di fronte ad una grande domanda: "Cosa lo rende davvero felice?" Il giovane farà un viaggio all’interno della società in cui vive cercando di rispondere a questa domanda a cui nel tempo aveva sempre dato meno risposte.  Il fine del progetto è quello di sensibilizzare la comunità tutta su un tema sempre più frequente: L’insoddisfazione delle nuove generazioni che spesso porta a gesti estremi, come il suicidio.   Una storia di impianto psicologico che mette in luce gli aspetti più tetri di una generazione, quella Z, che tutti i giorni si trova a fare i conti con una realtà fatta di ologrammi, maschere e finzioni che mettono a dura prova il livello di autostima e accettazione di sé stessi, e che fanno alzare sempre di più l'asticella delle aspettative rendendo ogni possibile ambizione velleitaria. Una lotta costante tra ciò che si è e ciò che si vorrebbe essere. Tutti elementi che mettono in secondo piano ciò che Luca cerca disperatamente: La Felicità.

Note di regia

In un modo fatto di ologrammi, maschere e finzioni, credo non ci sia nulla di più oscuro e terrificante dell’infelicità. Eppure, sempre più spesso, vedo intorno a me persone piene di amarezza, d’insoddisfazione, disincanto, schiacciate dalla profonda convinzione che la vita sia, solo, pura sopravvivenza. Mi chiedo cosa succederebbe su tutti, per un solo istante ci fermassimo, facessimo un rispiro profondo, tenendo ben chiusi gli occhi e provassimo a guardare dentro di noi. Per una sola volta. Forse, troveremmo quella tanto agognata Felicità?

- Giorgia Lanzilotti-

Il corto verrà girato nel mese di Maggio tra il comune di Carovigno e San Vito dei Normanni BR.

Regia e sceneggiatura di  Giorgia Lanzilotti

Con Luca Indellicati

Aiuto regia Marilù Sbano

Direttore della fotografia Angela Catamerò

 DONAZIONI:

  • Tutti i donatori che sosterranno il progetto versando una somma tra i 20 e i 50 euro saranno ringraziati nei titoli di coda.
  • Tutti i donatori che sosterranno il progetto versando una somma tra i 50 e 100 euro sranno ringraziati nei titoli di coda e riceveranno il poster ufficiale del film.
  • Le aziende che doneranno una somma non inferiore ai 200 euro, potranno inviare il logo all'indirizzo giolanz07@gmail.com, che verrà inserito nei titoli di coda.
  • Le aziende che doneranno una somma non inferiore ai 500 euro avranno la possibilità di inserire il loro logo sul poster ufficiale del film.

Ricompense

Fai una donazione libera
Campagna terminata
€20.00

Poster Ufficiale

1 rimanenti
Scegli

Commenti (0)

Per commentare devi fare