Una campagna di
Contratto Sociale GNU_folkContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Tutto comincia nel 2000 e ancora continua. Non si può descrivere in poche righe una parabola di anni di speranze, lotte, cadute e riprese, sempre animata da una passione e dalle speranze che ancora ci sospingono su questo cammino alle volte veramente ripido per i nostri cuori. Come in molti casi la nostra è una storia fatta di tante altre storie che ci ha visto crescere e incrociare percorsi di vita simili al nostro con cui abbiamo condiviso la volontà di stare da una parte precisa della barricata. Contratto Sociale Gnu_folk è un progetto militante, che nonostante il clima di costante di disimpegno e odio imperante verso cultura e diversità, continua a pensare che si possa ancora parlare in un certo modo di politica, stando dalla parte di chi non ha voce, a fianco dei movimenti che ancora non sono stanchi di provare a cambiare le cose.
In movimento è un disco che parla di questo, di storie, di sogni e speranze, di donne e uomini che ancora non cedono il passo alle barbarie che avanzano. Tra note e parole vogliamo raccontare i movimenti delle periferie parigine ancora scuotono la società francese, la lotta degli operai e delle operaie della GKN, il nostro movimento di liberazione, punto onnipresente da cui parte la nostra riflessione politica, i movimenti no TAV e la storia terribile di Sole e Baleno e dare un tributo alle EZLN e a uno dei momenti storici in cui è iniziata la nostra parabola di impegno costante. Ma ci sarà anche altro…
Con questo disco desideriamo raccontare le attiviste e gli attivisti tra passato e futuro descrivendo come, nonostante si pensi il contrario, esista ancora un mondo che resta in piedi, fatto di solidarietà e di mutuo aiuto. Ogni realtà ed ogni singola e singolo militante è nel nostro cuore e gli dedichiamo la nostra scrittura. In movimento sono loro e noi che ancora continuiamo a r_esistere, a cantare il nostro popolo e a restarvi stretto in un abbraccio ideale e pratico.
Tutto questo è a un passo dal diventare realtà ma ci serve un aiuto; ti chiediamo di diventare co-produttore del nostro lavoro. Se ti piace quello che facciamo, se credi che si debba tornare a raccontare la politica con cuore e passione, se condividi l’importanza di costruire qualcosa di diverso per quello che ci aspetta, sostienici.
Dalla stessa parte ci troverai sempre.
Se anche tu stai da questo lato e vuoi dare voce a queste storie, mettiti spalla a spalla con noi e aiutaci materialmente a far uscire In Movimento!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (17)